L’archeologo nel cinema, 5a lezione per il corso alla Lua di Senigallia
Lunedì 12 penultimo appuntamento col professore e critico Paolo Montanari
Nell’ambito della Libera Università per Adulti di Senigallia si svolgerà lunedì 12 aprile la quinta e penultima lezione del corso “I mestieri del cinema”, che ha visto confermato nel ruolo di responsabile Stefano Schiavoni, direttore editoriale della Mediateca delle Marche.
Il programma del corso di questo anno accademico prosegue e conclude il percorso di studio sulle tematiche artigianali dello spettacolo legate ai rapporti tra cinema, teatro e televisione.
La lezione in programma lunedì sarà tenuta dal prof.. Paolo Montanari, critico cinematografico, e avrà per titolo “L’archeologo nel cinema”. Scopo della lezione sarà appunto quello di osservare la rappresentazione della figura dell’archeologo nella settima arte, di frequente personaggio ed emblema di un genere spesso fantastico e spettacolare.
La lezione si terrà nella Sala conferenze della biblioteca comunale “Antonelliana”, come sempre dalle ore 16,30 alle 18,30.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!