Leggera scossa di terremoto tra Ostra, Belvedere Ostrense e San Marcello
Sentito fino a Senigallia e primi comuni del pesarese. Pochi minuti prima altra scossa nel maceratese
Un terremoto di magnitudo (Ml) 2.9 è avvenuto alle ore 14:35 italiane dell’8 aprile, localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico del Metauro. L’epicentro è stato registrato tra i comuni di Ostra, Morro d’Alba, Belvedere Ostrense e San Marcello, più precisamente nella località di Madonna del Sole (frazione di Belvedere).
La scossa è avvenuta ad una profondità di circa 11 Km dalla crosta terrestre ma nonostante la bassa potenza del fenomeno, è stato sentito a Senigallia, in tutto l’anconetano e perfino nei primi comuni della Provincia di Pesaro Urbino. Fortunatamente non si segnalano danni.
Pochi minuti prima (14:27) è stata registrata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia un’analoga scossa (2.5 di magnitudo) nell’appennino umbro marchigiano, con epicentro tra i comuni di Castelsantangelo sul Nera, Ussita e Visso, tutti nel maceratese.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!