SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Anconanotizie.it

Calcio, delusione per la Vigor Senigallia

La Castelfrettese agguanta al 94' il pareggio nello scontro salvezza. Domenica trasferta ad Urbino

2.817 Letture
commenti

Match al Bianchelli di Senigallia tra la Vigor e la CastelfrettesePartita dai due volti quella disputatasi mercoledì sera, 7 aprile, al Bianchelli di Senigallia tra la Vigor e la Castelfrettese. Un primo tempo che vede la formazione di casa fare il bello e il cattivo tempo, un secondo tempo che si trasforma in assedio degli ospiti e che si concretizza nell’insperato pareggio al 94’, tra la rabbia dei circa 500 tifosi presenti.

Parte bene dunque la Vigor con manovre veloci e bei suggerimenti da parte di quello che è ormai l’idolo di casa, Alessandro Smerilli, "playmaker" che distribuisce palloni ovunque. La Castelefrettese si vede solo dopo 10’ con una punizione direttamente su Petrini dalla lunga distanza che non impensierisce. Poi è l’occasione di Candelaresi che dopo un batti e ribatti conclude alto. Al 14’ punizione per la Vigor, al 19’ per gli ospiti ma nè Smerilli nè il brasiliano Cruz Pereira riesocno a far danni.

Al 23’, su assist di Smerilli, Giorgini si fa trovare pronto per il tap-in ma il pallone si alza sopra la traversa. Risponde la formazione biancorossa con un’azione sventata da una smanacciata del portiere vigorino Petrini. Al 27’ ancora il centrocampista ospite Marchegiani vola in contropiede e semina il panico ma fortunatamente per i biancoblu il tiro è fuori.

Al 32’ la prima rete: è la Vigor a passare in vantaggio con un gran tiro di Cercaci insaccatosi sotto l’incrocio alle spalle di Gambadori, dopo un cross di Candelaresi respinto dalla difesa. Esulta lo stadio per il bel goal del giovane classe 1991.

Passano appena 4 minuti e un nuovo sussulto scuote lo stadio ma questa volta è la Vigor a soffrire: dopo una buona triangolazione Petrini sventa il tiro insidioso e ravvicinato di Marchegiani, sicuramente il migliore in campo. Ma il goal del pareggio è solo rimandato: al 38’ infatti la Castelfrettese riesce ad insaccare proprio con Marchegiani che coglie il cross di Pelusi bruciando la marcatura di Ruggieri, praticamente immobile.

Ma lo sconforto dura pochissimo perchè prima della fine del primo tempo la Vigor passa nuovamente in vantaggio con un colpo di testa di Savelli su cross del solito Smerilli.

Tifoseria vigorina al Bianchelli di Senigallia nel match tra la Vigor e la  CastelfretteseNella ripresa la partita cambia volto: la formazione locale che prima aveva speso molte energie, per tutto il secondo tempo sarà in balia degli avversari, costretta in difesa, pochissime le ripartenze. Gli ospiti fanno vedere tutta la grinta nel cercare il pareggio fin da subito con una fuga di Marchegiani, poi con un errore clamoroso del difensore vigorino Rizzotto che perde palla in difesa. Ma fino al 24’ nulla di eclatante. Ancora Marchegiani, liberatosi della marcatura si accentra e palla al piede arriva al tiro ma Petrini si distende e para. La Vigor rischia parecchio e il neo entrato Damiani (C) arriva a copiere la palla di testa in piena area tutto solo.

Al 33’ la timida reazione dei locali con Cercaci, volenteroso ma sprecone con un tiro da fuori area che si conclude debole a lato. Due minuti dopo Giorgini è costretto ad anticipare il proprio portiere Petrini che va a vuoto lasciando la porta sguarnita ma la difesa riesce infine a spazzare via il pallone. Al 42’, proprio sugli sgoccioli della partita si rende pericoloso Principi con una bella girata che però finisce alta. Nacciarriti viene anticipato in un ribaltamento di gioco dal portiere Gambadori e si spreca così una delle poche incursioni in area avversaria da parte dei senigalliesi.

L’arbitro concede 5’ minuti di recupero in una partita sostanzialmente senza interruzioni, il che fa mugugnare molto i tifosi. E infatti il peggio si realizza al 49’, quando dopo una piccola mischia in area vigorina, Principi raccoglie il pallone e lo spedisce in rete gelando il Bianchelli che fino a quel minuto aveva creduto in un piccolo miracolo.

Ora la situazione della Vigor si fa molto delicata, visto che non è riuscita a passare una diretta concorrente per la sfida salvezza, si deciderà tutto nei prossimi turni: domenica 11 aprile, trasferta ad Urbino, sopra di un punto; mercoledì 14 ancora un appuntamento serale in casa con il Montegiorgio (sopra di tre punti); ultimo turno in trasferta contro l’acerrima nemica Jesina, 5a in classifica che spera nei playoff. Evitare i playout ora sarebbe un miracolo, servono 9 punti pieni per potervi sperare.

Match al Bianchelli di Senigallia tra la Vigor e la  CastelfretteseRISULTATI 34a GIORNATA 28/03/10

Biagio Nazzaro – Cingolana 0-1
Fermana – Sambenedettese rinviata
Grottammare – Fortitudo Fabriano 0-2
Jesina – Urbino 2-1
Montegranaro – Piano S. Lazzaro 1-1
Tolentino – Montegiorgio 0-0
Urbania – Real Metauro 1-0
Vigor Senigallia – Castelfrettese 2-2
Vis Macerata – Osimana 1-3
Vis Pesaro – Fulgor Maceratese 0-0

LA CLASSIFICA

1 Sambenedettese * 71
2 Piano S. Lazzaro 60
3 Urbania 59
4 Real Metauro 57
5 Jesina 55
6 Fermana * 52
7 Tolentino 52
8 Montegranaro 46
9 Fortitudo Fabriano 45
10 Vis Pesaro 43
11 Cingolana 42
12 Grottammare 40
13 Biagio Nazzaro 39
14 F. Maceratese 39
15 Montegiorgio 38
16 Urbino 36
17 Castelfrettese 36
18 Vigor Senigallia 35
19 Osimana 34
20 Vis Macerata 22

* = una partita in meno

PROSSIMA GIORNATA 11/04/10

Castelfrettese – Vis Macerata
Cingolana – Urbania
F. Maceratese – Biagio Nazzaro
Fortitudo Fabriano – Vis Pesaro
Montegiorgio – Jesina
Urbino – Vigor Senigallia
Osimana – Fermana
Piano S. Lazzaro – Tolentino
Real Metauro – Montegranaro
Samb – Grottammare

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 8 aprile, 2010 
alle ore 10:54
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno