Il nuovo Sindaco di Senigallia incontra i volontari del Servizio civile
Otto i giovani volontari nel progetto "Un anziano per amico". Mangialardi: "Esperienze importanti"
Il nuovo Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha incontrato nella mattina di mercoledì 7 aprile presso la Residenza Municipale gli otto ragazzi che stanno svolgendo il loro Servizio civile nell’ambito del Comune, all’interno del progetto denominato “Un anziano per amico”, che coinvolge l’intero Ambito Territoriale Sociale.
A Senigallia quattro di questi giovani (Nicola Berluti Lorenzini, Silvia Brecciaroli, Valentina Serra e Claudia Sonni) sono impiegati presso i servizi sociali, dove hanno come operatore locale di progetto la dott.ssa Marinella Moroni, mentre gli altri quattro (Meri De Filippo, Giuseppina Fratepietro, Francesco Salvatori e Serena Signorino Cavalli) prestano servizio alla Casa Protetta per Anziani, seguiti dal dott. Gilberto Esposto.
La loro attività, iniziata il 1° dicembre scorso, terminerà il 30 novembre 2010.
Il Sindaco Mangialardi ha ricordato l’attenzione con cui Senigallia ha sempre promosso in questi ultimi anni i progetti del Servizio Civile, sottolineando peraltro la straordinaria importanza di simili esperienze e il contributo che esse possono fornire nei settori dell’assistenza agli anziani, come nel caso in oggetto, ma anche dell’educazione e promozione culturale, così come della valorizzazione del patrimonio artistico.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!