Basket femminile, le ragazze Under 19 conquistano il titolo regionale
Terminata la stagione per la SaviniImpianti Frigogel, ora luci accese sulle giovanili
Terminata la stagione della SaviniImpianti-Frigogel Senigallia tutte le attenzioni si spostano sul settore giovanile del Basket 2000 e sullo splendido campionato portato avanti dalle giovani dell’Under 19 che in quel di Pesaro, al termine della fase ad orologio, hanno conquistato il preziosissimo titolo regionale.
Le ragazze, al termine di un campionato avvincente, hanno battuto a Pesaro le rivali di sempre, lo Sport’s School superandolo così in classifica e soffiandogli il titolo di campionesse regionali.
Fra le migliori in campo sicuramente l’ex di turno Silvia Biagini capace di superare, con la sua grande prestazione, tutti i timori legati al fatto di dover giocare non solo contro la sua ex squadra ma anche contro la sua città.
Questa la classifica finale al termine della fase ad orologio:
Basket 2000 Senigallia 22,
Sport’s School Pesaro 20,
Bk People P. Recanati 12,
Bk Adria Porto San Giorgio 5,
G.S. Adriatico Ancona 0.
Legittima la soddisfazione del Presidente Michele Riccio: “questo è il primo grande traguardo raggiunto dalla “nuova” politica societaria che è quella di investire risorse e attenzione sul settore giovanile. Sempre di più dobbiamo sforzarci per far crescere ragazze “nostre” per avere, domani, una base ampia da cui poter attingere. Su questo ci stiamo impegnando molto e l’accordo per il potenziamento dei centri di minibasket con l’Ancona Basket va proprio in questa direzione”.
Ora la squadra femminile del Basket 2000 per la prima volta nella sua storia, si troverà ammessa al concentramento interregionale che verrà disputato a Bojano (Campobasso) il 14, 15 e 16 aprile.
Queste le dieci protagoniste: Biagini Silvia, Bonacci Francesca, Cattalani Lisa, Cicetti Marta, Cicetti Sara, Giuliani Dafne, Mariotti Elena, Tommassetti Francesca, Veroli Margherita, Zingaretti Maria Chiara. Allenatore Simone Simoncioni, Vice Monteverde Valerio.
da Basket 2000 Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!