Piazza del Duca festeggia il nuovo Sindaco di Senigallia
Tante persone a salutare il neoeletto. Mangialardi: "Vinto contro tutti". Galleria FOTO e VIDEO
Si è svolta a Senigallia la festa per il nuovo Sindaco della città, Maurizio Mangialardi. Piazza del Duca ha visto mercoledì 31 circa trecento persone salutare il neo-eletto e applaudirlo per il successo conseguito al primo turno.
Il vento non ha disturbato la manifestazione – di cui vi proponiamo nella sezione allegati e media alcune immagini e video – allietata dal gruppo musicale dei Disco Stu e nemmeno ha dato fastidio durante il discorso del primo cittadino: un ringraziamento sentito a tutti gli amici, i sostenitori, i cittadini che lo hanno aiutato e uno particolare al sindaco uscente Luana Angeloni, "artefice del buon governo che Senigallia ha visto negli ultimi anni".
"Grazie ad una coalizione ampia, ad una buona amministrazione e al sostegno di tanti cittadini ed elettori siamo riusciti a vincere al primo turno, risultato non scontato visto il forte antagonismo che ha contraddistinto queste elezioni. Nonostante avessimo contro il centrodestra, compatto, una parte della sinistra, volutamente uscita dalla coalizione e il centro rappresentato dall’Udc, abbiamo raggiunto questo risultato statisticamente impossibile, quello di vincere al primo turno e in tutte le sezioni".
Queste le parole del neo-eletto Sindaco di Senigallia, proclamato ufficialmente poche ore prima della festa dalla Commissione elettorale e dal Presidente Giovani Rotullo.
Dopo le domande poste dal giornalista Ciro Montanari, è stato proiettato un video sull’intera campagna elettorale e per concludere, un buffet con pizza di pasqua, porchetta e dolci.
di Carlo Leone
Allegati
Guarda la GALLERIA di IMMAGINI di 60019.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!