Con “1 Foro X Pasqua” parte la stagione turistica di Senigallia
Villaggio artigianale delle arti, dei mestieri e della tradizione enogastronomica al Foro Annonario
Pasqua, arriva la primavera. E arrivano i primi turisti. Quale luogo migliore del Foro Annonario per festeggiare l’ingresso della bella stagione? Il Foro è di nome e di fatto l’agorà ideale della città di Senigallia e parte viva della sua storia. La forma aperta e rotonda sintetizza in un solo movimento il sentimento di condivisione e l’accoglienza proverbiale dei suoi abitanti; sotto il suo portico si sono succedute e ancora sopravvivono le testimonianze di mestieri tradizionali e artigiani.
Per le festività pasquali, sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 aprile, il Foro Annonario si accenderà di bancarelle, colori e sapori. Dopo il successo riscosso lo scorso anno si rinnova l’appuntamento con “1 Foro X Pasqua”, il mercato di artigianato artistico e tipicità pasquali promosso dalla Confartigianato di Senigallia: saranno circa quaranta gli espositori che daranno vita all’interno del Foro a un villaggio artigianale delle arti, dei mestieri e della tradizione enogastronomica.
“Il mercato rappresenta, una assoluta novità anche nell’orario – afferma Giacomo Cicconi Massi, Responsabile sindacale della Confartigianato di Senigallia – Non c’è infatti a Senigallia nessuna iniziativa ad eccezione della Tradizionale Fiera di S. Agostino che si protrae dalla mattina alla sera per tre giorni. Lo scorso anno questo format riscosse particolare successo e apprezzamento, ci aspettiamo anche quest’anno lo stesso indice di gradimento”.
“1 Foro X Pasqua” rappresenta un’opportunità importante per promuovere non solo l’artigianato e il piccolo commercio ma anche alcune specialità enogastronomiche tipiche di una Festa importante e sentita come la Pasqua. “1 Foro X Pasqua” concretizza un momento suggestivo ed è l’occasione giusta per promuovere la città, la sua economia e per dare ufficialmente il via alla stagione turistica.
da Confartigianato Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!