In bici insieme sulle strade di Senigallia: è il Critical Mass
Il gruppo del Movimento Lento Ciclabile Senigallia prova a rallentare il traffico cittadino - VIDEO e FOTO
Erano circa una trentina gli aderenti a questo Critical Mass, volutamente svoltosi il giorno prima delle elezioni, per coinvolgere anche tutti i candidati che volessero dare la loro testimonianza a favore di una Senigallia più ciclabile e meno automobilistica: il cielo che prometteva pioggia ed la poca reclamizzazione dell’iniziativa non hanno giocato a favore.
Non sono comunque mancati i candidati a cui il Movimento Lento Ciclabile Senigallia ha esteso l’invito: diversi aspiranti Consiglieri Comunali, di vari schieramenti politici sono saliti in sella oltre ad uno dei candidati Sindaco.
E come ogni Critical Mass che si rispetti, non sono mancati gli automobilisti che sgassano, sorpassano, sbraitano, dato che la formula della "protesta a tempo di pedale" prevede che il gruppo (la massa critica, appunto) cerchi di piazzarsi davanti al traffico veicolare per imporre la propria velocità come messaggio che sensibilizzi ad un uso meno smodato dell’automobile.
di Luca Ceccacci
altrochè capacità comunicativa...qua si tratta delle persone stesse che non hanno voglia:
1) di protestare (però se respirano aria pulita mica gli fa schifo)
2) di prendere la bicicletta e pedalare (troppo comodi)...
Complimenti a tutti!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!