Ultimo spettacolo del teatro ragazzi alla Fenice di Senigallia
Appuntamento eccezionalmente aperto a tutto il pubblico, domenica 28 Marzo alle 17
Il programma della stagione ragazzi del teatro “La Fenice” di Senigallia si concluderà alle ore 17 di domenica 28 marzo, con un ultimo appuntamento non strettamente riservato alle scuole ma aperto a tutto il pubblico.
“Fiabe italiane” è il titolo di questa rappresentazione, prodotta da Ca’ Luogo d’Arte per la regia di Maurizio Bercini con testi di Marina Allegri.
In questo spettacolo si racconteranno le fiabe del popolo italiano, fiabe raccolte con grande minuzia dal nord al sud, fiabe apparentemente tutte uguali ma che hanno assorbito l’eco lontana dell’anima del popolo italiano raccontatore, gli odori del bosco e del mare, gli accenti di dialetti ormai perduti, profumo di povertà e di cibi diversi, mantenendo la passione e la speranza che si esprimeva nell’attitudine di “narrar fiabe”.
Due “raccontatori di italianità”, interpretati da Francesca Bizzarri e Dario Eduardo De Falco, si muoveranno sul palcoscenico come nella scenografia di un’Italia in miniatura, che come un grande flipper si illuminerà a caso su una regione o una città, narrando fiabe italiane.
Lo spettacolo, che sarà replicato poi il mattino di lunedì 29 marzo solo per le scuole, ha scene luci curate da Maurizio Bercini e Donatello Galloni e musiche di Paolo Codognola, mentre pittore di scena sarà Patrizio Dell’Argine.
Dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!