SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Regionali Marche, Sinistra Ecologia e Libertà sul voto utile

"Attilio Casagrande presenza preziosa in Regione per Senigallia e per tutto il territorio"

logo Sinistra Ecologia e LibertàSi è molto abusato nel corso degli appuntamenti elettorali dell’appello al “voto utile” – sia nel centrodestra sia nel centrosinistra – che è stato di fatto utilizzato come furbesca “scorciatoia” verso l’elettorato per non entrare nel merito delle scelte politiche di questo o quello schieramento.

Oggi abbiamo l’opportunità, a Senigallia, di esprimere un voto davvero importante per portare nella nostra Regione un rappresentante di tutti i senigalliesi. Il voto regionale è infatti l’occasione per rendere la nostra città protagonista del futuro delle Marche e ciò può realisticamente accadere con l’elezione di ATTILIO CASAGRANDE, della lista Sinistra Ecologia Libertà con Vendola.

Attilio CasagrandeTutti conoscono la storia di Attilio Casagrande perché incrocia la storia della nostra città. Primario del Pronto Soccorso fino a pochi mesi fa, Casagrande ha risposto all’appello che gli abbiamo fatto per un rinnovato impegno politico sui temi che lo vedono protagonista da sempre come medico e come cittadino della nostra città, del nostro comprensorio, della nostra regione: la sanità innanzitutto, con un’attenzione particolare ai più deboli per i quali Casagrande si spenderà per avere una Residenza Sanitaria Assistita per anziani nella nostra città; l’impegno ad affrontare la crisi economica che sta colpendo anche la nostra Regione facendo quadrato intorno alle potenzialità del nostro Turismo, del nostro Artigianato, della nostra Agricoltura e del Lavoro nel suo insieme; l’impegno per la massima valorizzazione del nostro Ambiente con un “no” chiaro al nucleare e per la massima sinergia fra ricchezze Storiche e Paesaggistiche come punto di forza della nostra cultura territoriale.

Profondo conoscitore della nostra città, Casagrande ha sempre vissuto la nostra Senigallia come la città dell’accoglienza, della cultura, la città dei lavori e delle diversità. La sua cultura di sinistra non gli ha mai impedito di dialogare con chi è portatore di esperienze diverse: per questo crediamo che la sua persona possa essere una presenza preziosa in Consiglio Regionale.

Lucia Mazzoli, Marco Giardini, Attilio Casagrande, Andrea CalcinaIl voto è davvero utile non quando esclude, ma quando è capace di includere e rappresentare le potenzialità e le ricchezze di un territorio. Chiediamo a tutti i cittadini di sostenere questa candidatura, che ha la forza delle idee e una concreta possibilità di successo di essere eletto e di rappresentare in regione tutta la comunità senigalliese.

Lucia Mazzoli – Impiegata
Marco Giardini – Consigliere provinciale
Marzio Sorrentino – Dirigente Associazione categoria Artigiani
Ballerini Roberto – Consulente aziendale
Giordano Mancinelli – Presidente Comitato Regionale Inps
Giuseppina Massi – Medico Asur
Silvestri Arturo – Medico ospedaliero
D’Addesa Simona – Medico ospedaliero

Commenti
Solo un commento
Cecchettini f. 2010-03-25 21:12:14
Ha fatto sempre e solo ipropri interessi.
Ha fatto il rimario perchè (...omissis...) permettendo il primo governo angeloni per (...omissis....).
tutti lo sanno ma nessuno lo dice.
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura