SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Editoria on-line

Senigallia, pareggio per il Sena Rugby contro Fabriano

I galletti nella penultima di campionato dominano il primo tempo ma concedono il secondo agli ospiti

1.255 Letture
commenti

logo Sena RugbyDomenica pomeriggio a San Lorenzo in campo, ancora sede delle partite casalinghe, il Sena Rugby ha incontrato la formazione del Fabriano Rugby . I galletti arrivano sul campo di buon’ora, per preparare un incontro certamente impegnativo sotto ogni punto di vista, anche perché potrebbe consentire di agganciare Fabriano nella classifica del girone 1, serie C.

Numerose le indisponibilità che decimano le fila della squadra di Senigallia, prontamente riorganizzata dal pragmatico coach Moreno Tinti, che prontamente fornisce la soluzione del caso.

Alle 14.30 l’arbitro fischia l’inizio dell’incontro. Dopo una prima offensiva di Fabriano, il Sena prende in mano il gioco. I galli neri di Senigallia attaccano su tutti i fronti: con la mischia, con la trequarti, sulle ali o in percussione. Il gioco del Sena è brillante e gli ospiti non possono che subire i loro attacchi. Dopo circa un quarto d’ora dall’inizio, infatti, il Sena va in meta con Simone Giavoli e Luca Testaguzza trasforma. 7 a 0.

Non passano dieci minuti che Testaguzza intercetta un passaggio lento e penetra nella difesa del Fabriano. Pronto il sostegno dei compagni, che intervengono uno dopo l’altro per portare la palla in meta, finché Niccolò Bartolazzi riesce a schiacciare la palla a terra finalizzando la bellissima azione di squadra con una bella segnatura, seguita dalla trasformazione di Testaguzza. 14 a 0.

Nel finire del primo tempo, il Sena continua ad attaccare e a mantenere il controllo del gioco, anche se non mancano propulsioni in avanti degli ospiti.

Nella seconda frazione di gioco il Fabriano riprende fiducia e si lancia subito all’attacco. Il Sena regge bene, ma perde l’iniziativa e viene costretto a subire il gioco degli avversari arginandone i tentativi di penetrazione.

Da una rimessa laterale parte la prima azione vincente di Fabriano, con un giocatore che penetra tra le maglie della difesa in maglia nera cogliendola in contropiede e marcando la meta, poi trasformata, che porta il risultato sul 14-7. Il Sena non ci sta, sul proprio terreno non vuole lasciare nulla e così si riporta all’attacco. Si susseguono buoni tentativi con rilanci al piede di Fabriano, che cerca il buco nella difesa senigalliese, la quale però non manca mai all’appello.

Dopo una fase di vicende alterne, tra cui un intervento dell’arbitro che punisce un placcaggio di Manlio Sensini con il cartellino giallo, Fabriano trova il soprannumero che gli consente di infilare la difesa del Sena sull’ala e marcare in meta, trasformando. Si va sul 14 pari.

A questo punto si infiamma l’orgoglio dei galli neri, che vogliono a tutti i costi regalare una vittoria al meraviglioso pubblico intervenuto. Il Sena si proietta in avanti, spinge con la mischia e con pungenti incursioni della trequarti, ma prima che la squadra senigalliese possa trovare l’azione vincente l’arbitro fischia la fine assegnando, per il pari, due punti a ciascuna delle formazioni.

Risultato che lascia certamente l’amaro in bocca a giocatori e dirigenti del Sena, soprattutto per il gran gioco espresso nel primo tempo, cui purtroppo non ha fatto seguito analogo riscontro nella seconda frazione di gioco.

Un grandissimo ringraziamento da tutta la squadra va ai numerosi tifosi intervenuti per sostenerla.

I galli neri di Senigallia si preparano ora per l’ultima partita di campionato, che li vedrà opposti, domenica 28 marzo alle 15.30, sempre a San Lorenzo in campo, alla Sambenedettese rugby.

I “galli neri” della seniores continueranno ad allenarsi fino a inizio estate presso l’area verde di Boorgo Ribeca ogni martedì, giovedì e venerdì alle 20,00. Nel Sena Rugby è attivo anche un frizzante settore giovanile, operativo nelle categorie under 14, under 16 ed under 18. Gli allenamenti dei “galletti neri” si tengono ogni martedì e giovedì alle 18.30 sempre presso l’area verde di Borgo Ribeca.

Da inizio estate l’ attività del Sena Rugby si spostera in spiaggia per la preparazione del beach rugby.

Per informazioni:
www.sena rugby.it
senarugby@gmail.com

Sena Rugby A.S.D.
Pubblicato Giovedì 25 marzo, 2010 
alle ore 15:02
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno