Tornano in strada le biciclette per il Critical Mass di sabato 27 marzo
Ritrovo in piazza Roma con il Movimento Lento Ciclabile Senigallia per una città a misura d'uomo
Nuovo appuntamento a Senigallia con il CRITICAL MASS. Tornano in strada le biciclette del Movimento Lento Ciclabile di Senigallia con una allegra e festosa biciclettata organizzata per sabato 27 marzo. Alle ore 16.30 in piazza Roma il ritrovo di quanti vogliono ritornare a pedalare in una città a misura d’uomo.
Già è stato dato il via al tam tam su facebook grazie alla pagina dedicata all’evento, cui hanno confermato la partecipazione oltre 60 persone. Confermata la presenza anche di alcuni dei candidati a Sindaco per le elezioni comunali che si svolgeranno domenica 28 e lunedì 29 marzo: Primo Gazzetti, Roberto Mancini e Massimo Marcellini.
"Il CM non è una protesta nel vero senso del termine: è una manifestazione che vuole stimolare, nelle autorità amministrative e nei cittadini, delle riflessioni sulla opportunità di continuare a utilizzare i mezzi a motore privati per gli spostamenti all’interno della città e tra le frazioni. Specialmente se si tratta di una città come Senigallia, percorribile in lungo e in largo senza alcuna difficoltà in sella ad una bicicletta, con tempi assai più brevi rispetto a quelli che impiega una macchina, con i suoi problemi di ingombro, parcheggio, sensi unici" scrive Roberto Chiostergi.
dal Movimento Lento Ciclabile Senigallia
//mlcs.splinder.com
Allegati
Scarica il manifesto del Critical Mass (jpg – 213 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!