Idv: "il Comune di Senigallia rimuova tutti i manifesti abusivi"
Segnalati diversi manifesti abusivi in città: opera di sensibilizzazione per un'autoregolamentazione
La comunicazione politica è una strumento estremamente serio, la mal politica governativa deve aver convinto molti partiti che una certa approssimazione, o se vogliamo una certa illegalità, è normale e accettabile, quasi come è consuetudine guidare a qualche decina di chilometri sopra il limite stradale. Si capisce che c’è bisogno di una profonda riflessione di ogni cittadino a partire dal proprio vissuto quotidiano.
Abbiamo voluto evidenziare ora, in questa campagna elettorale, l’abuso più immediato in alcune postazione pubblicitarie elettorali, indicando più che ai cittadini agli altri partiti chi di loro, per mano di qualche attivista, ha affisso i manifesti elettorali senza molto scrupolo. Sono stati così segnalati tutti coloro che erano fuori delle semplici regole individuate dagli schemi dell’Ufficio elettorale comunale, a prescindere dal candidato, dal partito malamente affisso, anche ricoprendo qualche manifesto di nostri candidati alle regionali.
Ora il censore istituzionale, il Comune tramite la Polizia Municipale e l’Ufficio affissioni, ricopra tutti i manifesti abusivi, compresi coloro che utilizzano impropriamente per esempio la propaganda diretta o indiretta delle coalizioni regionali (destinate invece al candidato Presidente della regione o al simbolo di coalizione) come extra-spazio per i candidati a consigliere regionale delle liste provinciali. Analogamente per gli spazi delle Comunali.
La legalità, il rispetto delle regole, è una forma mentis che origina dalla solidarietà civica grazie ai principi e valori costituzionali. Iniziamo così la nostra opera di sensibilizzazione chiedendo agli altri partiti una più vera autoregolamentazione, per rispettare la Costituzione una volta di più.
da IdV Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!