Senigallia, l’attenzione per gli animali
Intervento di Elisabetta Allegrezza sulla proposta del PD di realizzare un Parco Canile Comprensoriale
Sicuramente non costituirà una priorità, ma, da grande amica degli animali, mi piace sottolineare la presenza nel programma del PD del progetto di realizzazione del Parco Canile Comprensoriale.
Credo di rappresentare le istanze di tanti concittadini che senz’altro condividono con me l’iniziativa del Comune a favore della sterilizzazione onde evitare il triste fenomeno dell’abbandono e del randagismo.
Gran parte delle nostre famiglie ospita un animale d’affezione, quindi ben vengano iniziative che sensibilizzano i cittadini in favore dei diritti degli animali; a tal proposito mi piace ricordare la proposta di legge, di cui è promotrice la nostra senatrice Silvana Amati, per la loro assistenza sanitaria gratuita.
A nome di tutti coloro che ogni giorno si battono contro il randagismo e per la tutela dei nostri amici animali, mi sento di ringraziare l’Amministrazione Comunale per quanto è stato fatto e le associazioni di volontariato che quotidianamente operano nei vari punti della città per accudire le colonie feline.
Il mio impegno futuro sarà proseguire nella strada intrapresa per individuare ulteriori aree “free dog” e favorire l’apertura negli stabilimenti balneari di zone riservate ai nostri amici animali.
da Elisabetta Allegrezza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!