SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ristorante "Osteria del Tempo Perso" a Senigallia, la filosofia del cucinar sano

"Se cerchi di recuperare il tempo perso, sei capitato nel posto giusto" parola di David Petrolati

Osteria del Tempo Perso, SenigalliaTra le vie del centro storico di Senigallia, in via Mastai, sorge “l’Osteria del Tempo Perso”. Lo storico ristorante Senigallia, dopo diversi cambi di gestione, è stato preso dal settembre 2008 dall’eclettico David Petrolati, detto “il Vip”, dopo i successi avuti con il Locale, Casa del Mar, La Dolce Vita, Chalet David, Caffè Bicchia e il ristorante Luna Rossa, ancora gestito dalla famiglia Petrolati. David Petrolati ha deciso di far risorgere il ristorante senigalliese, per offrire una cucina tradizionale marchigiana.

Gli ambienti dell’Osteria hanno un’atmosfera calda e accogliente, e in estate il ristorante permette di gustare i suoi piatti nel suggestivo giardinetto esterno.

Il ristorante “Osteria del Tempo Perso” di Senigallia ha voluto fare della propria filosofia il cucinar sano, con una particolare attenzione alla qualità delle materie prime, attraverso l’uso di prodotti freschi e accuratamente selezionati.

Osteria del Tempo  Perso, Senigallia: primo piattoIl menu del ristorante “Osteria del Tempo Perso” di Senigallia è ricco di piatti a base di carne, curati e mai banali. Tra gli antipasti è possibile scegliere tagliere di salumi, vellutata di ceci con crostini al timo o flan di carciofi con coppa di testa e dressing di aceto balsamico.

Per proseguire, diversi sono i primi del ristorante di Senigallia: l’offerta varia da maltagliati con salsiccia e radicchio trevigiano, pappardelle al cinghiale, a gnocchetti di rapa su fonduta di gorgonzola e noci, o pappardelle ai fagioli.

Osteria del Tempo  Perso, Senigallia: secondo piattoTra i secondi del ristorante “Osteria del Tempo Perso” spiccano piatti come ossobuco alla contadina, reale d’agnello con cicoria piccante o involtini di verza e arista più lenticchie. Non bisogna dimenticare le carni alla griglia, come la tagliata di angus con pinoli tostati e glassa di balsamico. Il menu del ristorante “Osteria del Tempo Perso” si completa con il dessert della casa.
Il ristorante di Senigallia ha inoltre una cantina ben curata e offre ottimi vini tradizionali delle Marche.

Un occhio di riguardo del ristorante “Osteria del Tempo Perso” va ai lavoratori, mettendo a loro disposizione un menu che include primo, secondo, acqua e caffè a un prezzo molto conveniente di € 16,00.

Osteria del Tempo  Perso, Senigallia: interno del localeIl ristorante, in Via Mastai a Senigallia, è aperto tutti i giorni a pranzo dalle 12.00 alle 15.00 e a cena dalle 19.30 alle 23.30; il giorno di chiusura è il mercoledì. Il ristorante di Senigallia “Osteria del Tempo Perso” ha da poco inaugurato il nuovo sito internet, e per essere al passo coi tempi è presente anche su Facebook, e si può diventare fan direttamente dal sito del ristorante.

Se cerchi di recuperare il tempo perso, sei capitato nel posto giusto” parola di David Petrolati.

Ristorante “Osteria del Tempo Perso”– David Petrolati
Via Mastai, 53
Senigallia (AN) – 60019
Tel. +39.071.7931322
Mobile +39 334.9318940
Web: www.osteriadeltempoperso.org
E-mail info@osteriadeltempoperso.org

Articolo Pubbliredazionale
Pubblicato Martedì 23 marzo, 2010 
alle ore 15:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura