Quale sicurezza per Senigallia? Se ne parla con Zinni e Carbone
Convegno al Senbhotel al quale parteciperà anche il candidato Sindaco Fabrizio Marcantoni
Mercoledì 24 Marzo alle ore 11, presso il Senbhotel di Senigallia, in viale Bonopera 26, si terrà il convegno “Quale modello di sicurezza per Senigallia?”, a cui prenderanno parte alcuni candidati del centrodestra per le cariche comunali e regionali alle quali concorreranno nei giorni 28 e 29 Marzo, in cui si voterà.
Con il convegno Giovanni Zinni, anche studioso delle politiche della sicurezza, e Tonino Carbone, poliziotto con esperienza trentennale nel settore della protezione dei cittadini, intendono dare il loro contributo alla scelta di un modello di sicurezza rispondente alle mutate esigenze del territorio di Senigallia.
“Occorre fare una riflessione – afferma Carbone – sulla presenza di cittadini extracomunitari irregolari, che alimenta l’insicurezza della cittadinanza ed è facile preda di organizzazioni criminali. Problematica che si acuisce nel periodo estivo, quando i numeri aumentano esponenzialmente”.
“Bisogna anche ragionare – aggiunge Zinni – sulla necessità di un diverso impiego della Polizia Municipale, in collaborazione con tutte le Forze dell’ordine presenti sul territorio, allo scopo di creare un sistema di sicurezza unico comunale ed intercomunale, che elimini sovrapposizioni e perdite di energie da un lato e permetta economie di scala dall’altro, al fine di potenziare l’azione di contrasto del crimine”.
Relatori
Giovanni ZINNI
Candidato del PdL alla carica di Consigliere Regionale delle Marche
Dirigente regionale del PdL
Tonino CARBONE
Candidato del Pdl al Consiglio Comunale di Senigallia
Massimo BELLO
Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere Provinciale di Ancona
Collaboratore Gruppo PPE al Parlamento Europeo – Commissione “Cultura e Istruzione” Parlamento Europeo
Responsabile Nazionale Settore “Politiche Unione Europea e Politiche Sociali “ ASI (Alleanza Sportiva Italiana)
Sen. Filippo SALTAMARTINI
sindaco di Cingoli
Membro della Commissione Affari costituzionali e della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle associazioni criminali
Vice Questore della Polizia di Stato
Intervengono
Fabrizio MARCANTONI
Candidato a Sindaco della coalizione di centrodestra a Senigallia
Filippo MOSCHELLA
Segretario provinciale del SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) – Provincia di Ancona
dall’Ufficio Stampa di Giovanni Zinni
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!