Arrestato un pregiudicato pugliese per la rapina alla BCC di Corinaldo
Carabinieri di Senigallia fermano uno dei tre malviventi che nel febbraio 2008 scapparono con 35mila €
Finalmente ha un volto e un nome il malvivente che l’8 febbraio del 2008, insieme ad altri due complici, rapinò la filiale corinaldese della Banca di Credito Cooperativo. Dopo due anni di indagini, il nucleo operativo è riuscito ad indentificare Dabellonio Giuseppe, camionista trentenne di Cerignola (FG), pregiudicato, e ad arrestarlo domenica 21 nella sua abitazione pugliese, grazie alla collaborazione dei Carabinieri locali.
Alle 15 dell’8 febbraio ’08, l’uomo, insieme a due complici ancora da identificare, entrò presso l’agenzia della BCC di via del Corso a Corinaldo: armato di taglierino, scavalcò il bancone, minacciò la cassiera e, presa la somma di ben 35 mila euro, si dileguò graziead una Fiat Uno rubata qualche giorno prima nella Valnevola. Un colpo molto veloce, durato pochissimi minuti, durante i quali però i tre commisero degli errori.
Nell’entrare nell’edificio proprio Giuseppe Dabellonio lasciò la propria impronta che, comparata nel database nazionale dal RIS di Roma, e associata alle rilevazioni fisiche e descrizioni che i testimoni rialasciarono, ha dato esito positivo e fatto scattare l’operazione.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!