SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket, Senigallia espugna Chieti

Vittoria per 67-63 dopo un overtime. Il 2° posto per la Goldengas è matematico con una giornata d’anticipo

3.726 Letture
commenti

Azione di gioco Goldengas Senigallia - Bls ChietiVola la Goldengas Senigallia, che con una grande prestazione di gruppo, batte la Bls Chieti nel big match della 25° giornata. Gara molto combattuta, per 40 minuti le due squadre hanno infatti giocato sul punto a punto, superandosi e riprendendosi a vicenda. Nell’overtime, i senigalliesi trovano in Maddaloni il match winner. Senigallia seconda aritmeticamente a 34 punti con un turno d’anticipo.

La cronaca – E’ Chieti ad iniziare meglio questa delicata sfida. La squadra di casa, guidata da Stijepovic e Rajola (quest’ultimo si infortunerà; si prevede per lui un lungo) chiude il primo quarto sul 17-14.

I senigalliesi sono comunque ben concentrati e nei secondi 10’ cominciano a prendere in mano le redini del gioco. Pierantoni e Maddaloni firmano il sorpasso Goldengas e si va al riposo sul 31-28 per i biancorossi.

Nel terzo quarto, Chieti trova prima il pareggio con Peruzzo e poi il vantaggio (38-35), grazie a una tripla di De Ambrosi. La Bls ci crede e vola anche a + 8 al 26’, per chiudere la frazione di gioco sul 48-42 in proprio favore.

Nel quarto periodo la gara si infiamma. I biancorossi spingono sull’acceleratore e in 4 minuti firmano un break di 6-0, agguantando Chieti sul 48-48.
Gnaccarini ed Esposito sembrano trascinare la Goldengas, ma i padroni di casa non mollano. Gli ultimi 6 minuti sono infatti un botta e risposta continuo: ai canestri di Gnaccarini ed Esposito, la Bls risponde con i soliti De Ambrosi e Carpineti.

Con pochi secondi da giocare e il punteggio fisso sul 59-59, Stijepovic ha in mano il tiro che può regalare la vittoria ai suoi, ma il play abruzzese sbaglia e si va all’overtime.

Nei 5’ supplementari, un canestro di Valerio e due liberi messi a segno da Maddaloni portano il punteggio sul 61-61, poi, una tripla del solito Maddaloni regala il + 3 alla Goldengas (64-61). De Ambrosi accorcia, ma Pierantoni e Gnaccarini allungano, fissando il risultato sul 67-63.

Ciò che emerso ancora una volta da questo scontro, è il carattere Goldengas. I ragazzi di coach Regini hanno sempre cercato di imporre il proprio ritmo e anche quando si sono trovati “sotto” nel punteggio non hanno mai mollato, riuscendo ogni volta a ricucire i minimi svantaggi.

Nell’overtime, decisive la freschezza atletica a rimbalzo e nelle palle recuperate, nonché una grande concentrazione, utile a mettere a segno il sorpasso prima, e a gestire il vantaggio poi.

Per i biancorossi, un secondo posto in classifica stra-meritato.
 

Risultati 25° giornata:

Padova-Roncade 66-59
Bassano-Faenza 62-68
Civitanova-Fossombrone 76-70
Ravenna-Gualdo 69-74
Chieti-Senigallia 63-67 (dopo 1 overtime)
Torre-Stamura 77-75
Recanati-Budrio 94-72

Classifica:

Recanati 42
Senigallia 34
Chieti 32
Padova 32
Faenza 32
Bassano 30
Civitanova 28
Budrio 24
Torre dei Passeri 22
Fossombrone 22
Gualdo 18
Ravenna 16
Roncade 14
Stamura 4

di Andrea Marcellini

Andrea Marcellini
Pubblicato Lunedì 22 marzo, 2010 
alle ore 9:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno