IdV Senigallia: "Vigliacchi tentativi di screditare lista e lavoro"
"Chi chiacchiera e calunnia non presentando progetti concreti non merita l'attenzione degli elettori"
A pochi giorni dalle importanti elezioni comunale non mancano i soliti tentativi vigliacchi di screditare una lista e il suo lavoro. Noi ne siamo vittime prescelte forse perché facciamo paura come gruppo nuovo e innovativo della politica locale non meno che di quella nazionale. Ne prendiamo atto e rispondiamo più per amore di verità che per difesa personale.
Come gruppo direttivo dell’Italia dei Valori di Senigallia ci teniamo a smentire con forza che vi siano state imposizioni da chiunque nella scelta dei nostri candidati per le comunali o dell’alleanza fatta dalla nostra lista. I candidati sono tutte persone di Senigallia o che orbitano intorno alla nostra città e che sono entrare perché si sono volute avvicinare loro alla politica locale e offrire il loro impegno e persona ad un nuovo progetto politico, il direttivo senigalliese ha vagliato le candidature e ha accettato tutte le persone che rientravano nel codice deontologico del partito.
Per l’alleanza elettorale con SEL, Vivi Senigallia e PD, l’alleanza è una scelta nazionale che il gruppo direttivo di Senigallia ha accettato democraticamente e con convinzione. La convinzione e l’entusiasmo di vedere in una centro sinistra locale rinnovato e propositivo e la possibilità e la volontà di andare ad amministrare questa città migliorando dove necessario o continuando a valorizzare ciò di buono fatto fin qui ove ce ne siano le premesse.
Il riconoscimento di eventuali errori del passato è basilare per una politica efficace (e noi non mancheremo mai di farlo), ma questa non può essere una critica sterile e solo autocelebrativa tipica delle opposizioni irresponsabili che per procacciarsi voti fanno promesse fantasiose e irrealizzabili; l’IdV a Senigallia, come sul piano nazionale, crede nella critica costruttiva che presuppone l’analisi dei problemi e la ricerca di soluzioni alternative concretamente realizzabili, in ogni campo.
A Senigallia l’Italia dei Valori è un partito fresco, fatto di giovani che vengono da tutti i settori lavorativi e quartieri della città, portiamo esperienze diverse e variegate e vogliamo essere cittadini al servizio di altri cittadini. Saremo "l’alleto leale ma scomodo" – per citare l’onorevole Orlando che ha tenuto a battesimo la nostra lista – del gruppo di centro-sinistra nel tentativo, insieme umile e ambizioso, di riportare la politica alla sua vera essenza ovvero il servire gli elettori che ci daranno l a loro preferenza.
Chi chiacchiera e calunnia non presentando progetti concreti si qualifica da solo e non merita la nostra attenzione né quella degli elettori, a noi interessa poter insieme costruire un futuro migliore per noi e la città in cui viviamo.
da IdV Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!