SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Corinaldo l’iniziativa del PD sul voto per le regionali

Lodolini: "Scelta tra la black economy di PDL e Lega, e la green economy di Gian Mario Spacca"

1.183 Letture
commenti
Paola Curzi Consiglio Comunale

Partito DemocraticoSi è svolta il 18 marzo a Corinaldo un’iniziativa pubblica del Partito Democratico alla presenza di Emanuele Lodolini, Segretario provinciale PD e di Myriam Fugaro candidata PD in Consiglio regionale e di Monica Bocci coordinatrice del Circolo di Corinaldo.

Il Segretario provinciale ha voluto ricordare come “Con il voto del 28 e 29 marzo i marchigiani dovranno scegliere tra la black economy di PDL e Lega, che in un momento di crisi pensa che l’ambiente si possa tagliare, e Gian Mario Spacca che invece ha già fatto molto, in questi anni, per sostenere la green economy. E anche i nostri candidati alle prossime elezioni sono pronti a raccogliere la sfida dello sviluppo sostenibile, dato che il PD pensa che l’ambiente sia determinante per il futuro del Paese e delle Marche. Una seria politica ambientale è l’unica chiave capace di coniugare la creazione di nuovi posti di lavoro alla tutela del contesto in cui abiteranno le prossime generazioni”.

Lodolini ha voluto ribadire ciò proprio a Corinaldo dove intenso è stato ed è il dibattito attorno alla centrale Turbogas di Corinaldo rispetto al quale bene ha fatto la Regione ha dire il suo no in maniera netta facendo seguire alle parole gli atti, visto che ha depositato anche il formale parere negativo e le motivazioni tecniche al Ministero dello sviluppo economico. Anche se il Ministero vorrà realizzare l’impianto, senza la prevista intesa con la Regione, l’iter si concluderà negativamente.


da PD Ancona

PD Ancona
Pubblicato Sabato 20 marzo, 2010 
alle ore 16:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno