Battaglia dei cuscini: si organizza un "Flash Mob" a Senigallia
Il luogo è il Foro Annonario, la data è il 17 Aprile
Un Flash Mob, in parole povere, è una mobilitazione, un’iniziativa, un raduno di persone promosso e divulgato tramite internet. Organizzato con gli scopi più disparati in tante città del mondo e d’Italia, ora tocca a Senigallia: su Facebook è stato inserito un evento che reclamizza una battaglia dei cuscini che si terrà sabato 17 Aprile alle 18 al Foro Annonario.
E’ già possibile dare la propria adesione "virtuale" all’evento, collegandosi alla pagina che sul più famoso dei social network sta già raccogliendo commenti, foto e video che testimoniano altre "pillow fights" (appunto, battaglie dei cuscini) che si sono tenute in altre città.
Senigallia, a dire il vero, non è totalmente nuova ad iniziative che siano assimilabili ad un Flash Mob: nel Luglio del 2008 si tenne infatti "Ronda Anomala", ovvero un giro in spiaggia di notte, promossa da alcuni bloggers che vollero lanciare un duplice messaggio: contrarietà alle paventate ronde private notturne sull’arenile senigalliese e volontà da parte di cittadini e turisti di riappropriarsi della passeggiata al chiaro di luna.
Altro evento organizzato quasi esclusivamente su internet è stato il Critical Mass promosso dal Movimento Lento Ciclabile Senigallia, che già nella prima edizione dell’8 Marzo 2008 fece "montare in sella" circa un centinaio di persone per una passeggiata urbana a passo di bicicletta, contro il traffico automobilistico imperante.
Ora sono Monica Susannini e Silvia Falcinelli, amministratrici dell’evento su Facebook, che stanno provando a richiamare quanta più gente possibile per questa battaglia dei cuscini: lo scopo stavolta è totalmente goliardico e per partecipare basta scendere in piazza muniti di guanciale, niente messaggi da lanciare, solo divertimento da scambiarsi a cuscinate!
di Luca Ceccacci
ottima iniziatativa, sicuramete ci saro' volenvo aver un contatto di queste persone organizzatrice xke' avevo intesta un flash mob x ferragosto...... mi son gia' mossa forse e' un po complicata ma fattibile visto che ROMA, MILANO E LONDRA.... l'hanno gia' fatta mi chiedevo xke' no SENIGALLIA city ferrogosto da noi e' un po piatto sarebbe bello ed innovativo ma da sola impossibile poter aver un contatto diretto...... mi avete preceduto bello!!!!!
Ce sò appalla de fogo!
ciao a tutti i lettori! ringrazio nuovamente luca ceccacci autore dell'articolo mi presento sono la pazza che ha deciso di provare a fare il primo flash mob a senigalia, per chi fosse interessato, mi aggiuga pure su facebook, mi chiamo Monica Susannini, lieta di mandarvi l'invito dell'evento! Vi aspetto numerosi, muniti di cuscini, se questa manifestazione andrà a buon fine, sicuramente ce ne saranno delle altre ;) ciao a tutti e grazie ancora di crederci!
Invece di darsi cuscinate a mo' di "cicaloni" potevi pensare ad organizzare qualcosa di +educativo ... magari un ritrovo spontaneo a favore degli operatori di emergency...
A quando il Flash Mob di andar a soffiar il naso ai dindi?
ma per cortesia, gioventù fumata!
Cara Monica Susannini, queta iniziativa è veramente quello che serviva per Senigallia, produrrà più lavoro, più occupazione, più sanità ( eventuali ferite lacero-contuse). Sei grandissima, io nei tuoi panni, mi autocandiderei come presidente della provincia al posto della Casagrande.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!