SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Abruzzo, disabilità e politica nazionale gli appuntamenti per l’IdV Senigallia

Giovedì 18 le verità sul sisma abruzzese, sabato incontro sui diritti dei disabili. Il 22 arriva Di Pietro

1.134 Letture
commenti
Condomini Senigallia standard

logo IdV SenigalliaTre appuntamenti di rilievo caratterizzeranno il week end di questa settimana e l’inizio della prossima, da giovedì 18 a lunedì 22 marzo, per l’Italia dei Valori di Senigallia. Tre appuntamenti che vedranno l’organo cittadino impegnato con la scrittrice Samanta Di Persio sulle verità in Abruzzo, con un convegno sulla disabilità e con il Presidente IdV Antonio Di Pietro.

Giovedì 18 marzo 2010, alle ore 17:00, presso “La Meridiana” (piazza Roma, Senigallia), l’Italia dei Valori Senigallia incontrerà la scrittrice Samanta Di Persio che presenterà il suo libro “Ju Tarramutu – La vera storia del terremoto in Abruzzo”. “Ju Tarramutu”, insieme di testimonianze di cittadini terremotati raccolte dalla scrittrice aquilana, è il viaggio nella città distrutta dal sisma del 6 aprile, che inizia da ottobre 2008, quando ci furono le prime scosse. Il terremoto in Abruzzo ha fatto il possibile per farsi ascoltare. E’ stato un terremoto “amico” che non ha potuto nulla contro l’arroganza dei vertici della Protezione Civile. Il grido di allarme lanciato dal tecnico Giampaolo Giuliani è rimasto inascoltato, e, a tragedia avvenuta, il terremoto si è trasformato in un reality show di Stato per la propaganda di un potere che si nutre delle proprie vittime. Di tutto questo parlerà l’autrice aquilana Samanta Di Persio.

Sabato 20 marzo 2010, presso la “Sala consiliare” (piazza Roma, Comune di Senigallia), alle ore 17:00, l’Italia dei Valori Senigallia organizza l’incontro DISABILITA’: PROSPETTIVE E POLITICHE SOCIALI NELLA CITTA’ DI TUTTI”. I disabili nel nostro paese sono 3 milioni di persone, un fenomeno che interessa il 15% delle famiglie. Purtroppo la disabilità, troppo spesso, subisce un atto di vera e propria rimozione culturale. Per questo l’incontro, al quale parteciperanno associazioni e persone impegnate in prima linea nel sociale e nel campo dei servizi alla persona, si prefigge di discutere, promuovere, iniziative e progetti, per “una città solidale nella quale, per la quantità e la qualità dei servizi alla persona disponibili e grazie alla generosità del tessuto associativo, nessuno si senta davvero solo o relegato ai margini della comunità locale”.

L’ultimo importante appuntamento è quello di lunedì 22 marzo 2010, presso l’Auditorium Chiesa dei Cancelli (via Arsilli, Senigallia), alle ore 17:00, dove incontreremo il nostro presidente dell’Italia dei Valori, l’On. Antonio Di Pietro. Vera opposizione a questo governo piduista, il nostro presidente ritorna a Senigallia per parlare di politica nazionale e locale.

Tre grandi appuntamenti che, noi dell’Italia dei Valori Senigallia, vi consigliamo assolutamente di non perdere.

da Stefano Canti,
IdV Senigallia

IdV Senigallia
Pubblicato Martedì 16 marzo, 2010 
alle ore 10:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
gianluca rossi 2010-03-16 19:46:09
progetto giovani chi?
fortuna che c'è l'IdV Senigallia che propone incontri seri, non come quelli di poco conto che propone Progetto Giovani di... chi, mi sono scordato il nome!
Anonimo2010-03-17 09:54:35
L'Italia dei Valori lavora in silenzio e a contatto con il territorio e dei cittadini che le si sono avvicinati con fiducia e che sono i datori di lavoro dei politici, le altre liste chiacchierano (alcune almeno spero non tutte) e fanno solo gossip e nemmeno vanno in consiglio comunale ma soprattutto invece di interessarsi dei cittadini e dei loro problemi si curano solo della loro consacrazione personale e di farsi vedere su questo o quel giornale per farsi belli la sera con gli amici e dire che sono famosi. L'elettorato però non si comanda a suon foto e coriandoli ma a suon di fatti e serieta.
marco stefanelli 2010-03-17 10:27:38
Fatti appunto
Appunto parliamo di fatti: finora voi in cos'avete contribuito? quali sono i vostri apporti per cui un elettore dovrebbe darvi il suo preziosissimo voto per il quale state spendendo migliaia di euro solo a livello comunale in propaganda e pubblicità???
Anonimo2010-03-17 12:54:28
dottor stefanelli Lei è prevenuto e dice anche falsità: falsità è che l'Idv senigallia spenda "migliaia di euro" per la campagna, prevenuto negativamente perché lei sta commentando un incontro informativo e di riflessione vera organizzato da Idv con un'autrice nazionele su Corruzione e Morti Bianche (si veda dati sulla DiPersio) e dice che l'Idv non è attivo: paradosso dei paradossi!
Inutile quindi ricordarLe tutte le azioni fatte in campo sociale e civico da Idv senigallia (per cui basterebbe fare ricerche anche solo sul web): non c'è maggior cieco di chi non vuol vedere!
Forse non ha nemmeno visto (o scelto di non vedere) che a spender migliaia di euro in manifesti cubitali e pubblicità sono altre liste!!!
Ma IdV preferisce un contatto diretto con la cittadinanza senza protagonismi antipatici e puerili come fanno altre liste anche perché i voti si conquistano di persona e non con la propaganda (cui siamo tutti abbastanza immunizzati).
Buona Serata!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura