SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rifiuti, si cambia: incontro con la CNA

Martedì 16 incontro con le imprese organizzato dalla CNA alla Cesanella di Senigallia

RifiutiLa CNA informa tutte le imprese che sta per partire il nuovo sistema di gestione e trasporto dei rifiuti delle attività produttive. Il D.M. 17 dicembre 2009, in vigore dal 14 gennaio 2010, istituisce il nuovo sistema informatico di tracciabilità dei rifiuti, denominato SISTRI (Sistema Informatico Tracciabilità dei Rifiuti). Questo sistema sostituirà gradualmente, per i produttori, i trasportatori ed i gestori dei rifiuti, il registro di carico e scarico, il formulario ed il MUD. Per tali soggetti è prevista una applicazione del sistema graduale nel tempo.

Il termine dell’iscrizione varia a seconda dei comparti e non va oltre il termine di marzo mentre l’operatività del nuovo sistema di gestione sarà attivato nel periodo estivo.

Tutte le imprese sono invitate a prendere parte all’incontro esplicativo che avrà luogo martedì 16 marzo a partire dalle ore 17:45 presso il ristorante self service Stop & Go presso la zona artigianale della Cesanella, per acquisire le nozioni essenziali in merito alla normativa ed avere un quadro esaustivo delle procedure da attivare per adottare questo nuovo modello di gestione dei rifiuti aziendali.

dal Segretario di zona,
Dott. Massimiliano Santini

CNA Senigallia
Pubblicato Lunedì 15 marzo, 2010 
alle ore 19:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
Anonimo2010-03-15 21:17:54
E' un ulteriore appesantimento economico per le piccole e piccolissime imprese. La criminalità organizzata nel settore dello smaltimento abusivo dei rifiuti, però, fa affari con chi produce grandi quantità di rifiuti molto tossici per l'ambiente (Porto Marghera, Priolo, Ravenna, ecc.).
Anonimo2010-03-15 21:22:55
A chi giova la vendita di chiavi USB a qualche milione di imprese e di Black Box da installare sui veicoli per il trasporto dei rifiuti? Visto che nell'emergenza rifiuti in Sicilia il similare progetto "Sirenetta" non ha ottenuto il successo sperato, dobbiamo pensare che anche stavolta le motivazioni di contrasto all'ecomafia siano un paravento? Una vecchia volpe della politica italina asseriva che "a pensar male si fa peccato, ma ci si azzecca!".
marco stefanelli 2010-03-16 09:33:12
quindi?
E quindi quale sarebbe la tua proposta, attento ma anonimo osservatore degli ingranaggi mafio-ambientali???
tuttacanna 2010-03-16 13:17:50
utilizzo comodo
La piccola foto che correda l'art.(rifiuti si cambia,....) credo vi sia stata da me inviata il 2/02/2010? Naturalmente "nulla a pretendere" , solo quando v'invio foto monnezza o mezzomonoblocco o...... , fastidiose per i compagnucci, desidererei non essere sistematicamente omesso. l.m.tuttacanna
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura