SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

IdV Senigallia, il turismo per rilanciare la città

Vincenzo Belmonte: spettacoli ed eventi sportivi per soddisfare residenti e turisti

Stefano Canti Consiglio Comunale

IdV Senigallia - logoIl turismo è la principale risorsa della nostra città e su ciò occorre far leva. Nonostante la difficile situazione in cui versa il nostro Paese, che ha prodotto 600.000 posti di lavoro in meno, il turismo a Senigallia ha avuto un incremento dello 0,9% che a fronte dell’attuale situazione economica acquista un rilievo importante.

Solo nelle Marche hanno chiuso 1300 imprese del comparto industriale, un dato che dovrebbe farci capire l’importanza di questo settore.

A mio parere, il primo passo da fare è quello di valorizzare la spiaggia e il lungomare con serate ricche di eventi e manifestazioni tali da soddisfare ogni tipo di richiesta non solo dei residenti, ma di tutti i visitatori.

Il secondo passo è quello di cercare un giusto compromesso tra le richieste degli albergatori e dei gestori dei locali per garantire una coesistenza tra i rispettivi interessi, che non rappresenti un limite per le parti, bensì un valore aggiunto per la città.

Vincenzo BelmonteAltra cosa su cui porre l’attenzione è la gestione delle strutture per le attività sportive amatoriali, un fenomeno che si sta sempre più affermando come punto di riferimento tra gli appassionati. In particolare faccio riferimento ai diversi campi di calcio cittadini che meriterebbero maggior attenzione al cospetto di un movimento che qualitativamente rappresenta uno dei più apprezzati di tutta la regione. Il mio impegno è quello di contribuire a rendere Senigallia una città più viva e godibile.

Vincenzo Belmonte, nato a San Severo (FG) il 26/2/1972 e vive a Senigallia dal 2000.
Laureato in ingegneria elettrotecnica a L’Aquila, insegna elettrotecnica presso l’Ipsia e lavora in uno studio di impianti fotovoltaici.

da IdV Senigallia

IdV Senigallia
Pubblicato Lunedì 15 marzo, 2010 
alle ore 12:22
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Solo un commento
3ae 2010-03-16 19:00:55
a Vince lascia perde
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura