Lavatori: "tristi tentativi di sminuire giovani e meno giovani"
La capolista di Progetto Giovani replica a Romano e Bartozzi: "Continuate a studiare"
Leggendo l’ “appello al voto” del candidato al consiglio comunale Dario Romano e pochi giorni or sono dell’altro candidato Alberto Bartozzi chiara mi appare la scuderia di appartenenza. Nessuno tra i vari candidati delle altre liste (e siamo davvero in tanti) si è mai permesso di fare i “conti in tasca” a nessuno degli altri competitori, non perché ritengo, non ce ne siano i mezzi, anzi, quanto piuttosto perché gli altri giovani hanno del buongusto unito ad un pizzico di umiltà.
Il tentativo di sminuire (e mi domando sulla base di quali reali considerazioni) giovani o meno giovani è triste. Potrei sicuramente trovare sinonimi migliori, ma credo che l’uso di “triste” renda bene e definisca questa nuova classe emergente che prima di aver dimostrato alcunché si presenta ai cittadini come: gli unici e veri giovani che meritano il consiglio, perché vogliono, possono e udite, udite: hanno competenze.
Personalmente ho fatto più e più volte notare (quando frequentavo la loro sede) che sarebbe stato meglio lasciare a casa la tracotanza, ma forse sbaglio io, magari paga di più. Certo è che non ho intenzione di lasciar passare il messaggio che siano da Mangialardi i giovani detentori di capacità.
Non dubito che come gruppo giovani del PD abbiate fatto cose importanti anche se ora non mi sovvengono alla mente, ma siccome io di anni ne ho 30 e un po’ di esperienza me la sono fatta, qualcosina ho imparato e sono altresì cosciente che sebbene rapportato ad altri giovani sia abbastanza, so che in realtà è solo “qualcosina” e ritengo la mia esperienza politica un continuo apprendimento.
Consiglio pertanto a questi giovani di occuparsi di se stessi, di continuare a studiare, maturare e di non improntare la loro legittima campagna elettorale su tali sciocchezze.
Inoltre di programmi e di intenti possiamo tutti dirne quanti vogliamo; basta leggere o ascoltare le interviste di Mangialardi e scopriamo che le priorità sono la sostenibilità, il verde, il sociale. Credo quindi che arrivati ad un certo punto occorra non tanto sciorinare programmi quanto passare ai fatti.
Rimane che il PD ha amministrato Senigallia per anni e che quello che è stato fatto è stato fatto, quello che non è stato fatto non è stato fatto e che quelle che sono state le priorità si sono viste. Ritengo opportuno parlare di questo. Il resto, come ad esempio firmare un programma di coalizione in cui si dichiara il limite di 2 mandati per favorire il legittimo ricambio generazionale e nell’arco di un mese chiedere deroghe e rimettersi nuovamente in lista, sono solo chiacchiere o no?
da Laura Lavatori
Candidata consiglio comunale lista civica “Progetto Giovani”
Che dire poi di un candidato a sindaco che ha fatto l'80 % di assenze (si veda report del Presidente Paradisi su questo stesso sito) e invece di dimettersi e chiedere scusa agli elettori viene osannato come Obama italiano, siamo alle comiche.
Questo ovviamente senza voler sminuire nessuno: atteniamoci ai fatti. O no?
la lista Progettigiovane qualche giorno fa ha firmato un comunicato in cui si definiva "unica lista civica" e nessuno ha detto nulla, perché il PD non può definirsi "unica lista giovane"?
Un po' per uno!
cmq 72 ore sono le ore in cui abbiamo raccolto quasi 400 firme, è un vanto.
riguardo i dati di paradisi ci sarà il modo per parlarne, quelli che ho letto io dicono cose leggermente diverse e interessanti.
ma gurdiamo oltre: domanda: quante assenze ha fatto il vostro candidato sindaco nella pssato consiglio comunale?
come pensa, con simile curriculum politico (=80% di asssenze!!!), di poter fare bene e professionalmente al mandato di sindaco che ora sta chiedendo agli eletttori?
ovviamente so che non avremo risposta perché la tecnica e quella che chi non ha contenuti, infanga gli altri e solo quello sa fare
conti quando per impegni di lavoro non ha potuto seguire i consigli comunali si è dimesso. marcellini si è candidato sindaco. C'è poco da parlare. agli elettori le conclusioni!
ad esempio l'idv non è riuscita a fare nemmeno 1, dico 1 lista con 30 nomi di cittadini di senigallia e non ricercati in altri partiti, quindi come la mettiamo? per fare un esempio, sono certa che non sei dell'idv ci mancherebbe! ;-)
le adesioni da noi erano talmente tanti che ne abbiamo dovute far 2 e per raccogliere le firme ci abbiamo messo solo 72 ore
Marcellini (...omissis...) il medico, figurarsi il sindaco.
Triste è la Lavatori. Vedere il manganello che ha utilizzato contro due ragazzi fa venire il voltastomaco
ma al di là dei numeri il punto e la domanda cui lei deve una risposta è se lei farà come il candidato sindaco che ha cioè se sarà eletta andrà in consiglio o farà l'80% di assenze (interesssanti per carità ma sempre assenze)
i giovani devono capire che non possono pretendere di essere "il meglio" senza aver fatto nulla e per di più attaccando a spada tratta gli altri giovani solo perchè sono giovani.
come sempre invece apprezzo Lavatori Laura perchè ha il coraggio e l'intelligenza di dire quello che tutti pensano e di non nascondersi mai. si è messa in una situazione difficile attaccando il potere e probabilmente sa e già vivrà sulla sua pelle quello che comporta. Credo che debba essere presa come esempio da tutti, non solo dai "giovani".
Tengo a comunicare alla sig.rina Lavatori che confermo quanto detto sulle mie personali competenze.
Inoltre, sono abbastanza sicuro del fatto di non essere iscritto ad alcun partito, nè tantomeno ai giovani del PD.
Il punto non è se ha o meno competenze, non ho motivo per dubitarne e nemmeno mi interessa. si tratta di essere politicamente corretti. Mai mi sarei permessa di attaccarla se non avesse utilizzato la visibilita'(di cui godiamo in quanto candidati) ponendo in dubbio le capacita' di altri che nemmeno conosce. ripeto ben venga la ricerca di consenso, ma non sminuisca altri. poteva parlare delle sue competenze senza chiamare in causa e senza paragonarsi genericamentea a nessuno. invece lo ha fatto e in modo ripeto scorretto. è stato scorretto perchè si riferisce ad un gruppo generico e non ben definito appartenente alla categoria giovani. Prende in causa tutti e nessuno.
se non è tesserato al pd buon per Lei, ma personalmente non ritengo la sua lista "civica", ritengo la sua lista creata ad hoc dal pd. Ma sono solo mie considerazioni e come tali valgono.
Nel commento dal titolo "mi informo sempre, grazie" emerge palesemente una cosa: la signora Lavatori è perseguitata da fantasmi e prosegue una caccia sfrenata a questi ultimi. E' ora che si dia una calmata e che torni con i piedi per terra. Si ricordi il detto: "più sono grossi e più fanno rumore quando cadono".
grazie,
Laura Lavatori
gli manca qualcosa?
oppure ha gia tutto?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!