SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Sognalibro, nuovo appuntamento con la rassegna Storia e Memoria

Alla bilbioteca sarà presentato "Il segreto di Piazza Fontana", il libro di Paolo Cucchiarelli

Paolo Cucchiarelli autore del libro "Il segreto di Piazza Fontana"Nuovo appuntamento con Sognalibro e con la rassegna "Storia e Memoria": presso la Sala conferenze della Biblioteca Comunale Antonelliana di Senigallia sarà presentato sabato 13 alle 17 "Il segreto di Piazza Fontana", il libro di Paolo Cucchiarelli edito da Ponte alle Grazie.

Sono passati 40 anni da quando, il 12 dicembre 1969, nel salone della Banca Nazionale dell’Agricoltura di Piazza Fontana a Milano, una devastante esplosione causò la morte di 16 persone. Paolo Cucchiarelli, giornalista dell’agenzia ANSA, realizzando un’inchiesta durata oltre 10 anni, riesce a dare con il suo saggio una sconcertante versione dei fatti, che tenta di fare luce su uno dei “misteri italiani” più scottanti della nostra storia recente.

Nota bibliografica
Paolo Cucchiarelli Giornalista parlamentare, ha seguito l’attività della commissione stragi per oltre dieci anni. Ha pubblicato, in collaborazione con altri autori, libri sulla storia della strategia della tensione in Italia, tangentopoli e un volume sulla strage di Piazza Fontana, La strage con i capelli bianchi. E’ autore insieme a VIncenzo Mulè di Iraq. La guerra senza volto (Selene Edizioni, 2005).

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 12 marzo, 2010 
alle ore 12:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura