"La mia esperienza da disabile al servizio della politica"
Giorgio Ponzio si candida a Consigliere Comunale di Senigallia nella lista dell'IdV
Mi chiamo Giorgio Ponzio ho 42 anni e vivo a Senigallia. Mi hanno chiesto di candidarmi alle prossime elezioni politiche con l’Italia dei Valori. Io non ho mai fatto politica.
Sono un ragazzo disabile che si muove con la sedia a rotelle. E Senigallia come barriere architettoniche, secondo me ha ancora molto da fare.
Lungo Corso 2 Giugno la quasi totalità dei negozi è inaccessibile per chi come me ha difficoltà a muoversi, anche se devo dire che qualcuno ha messo una pedana di fortuna. L’estate scorsa poi, andando sul lungomare ho trovato un bar con lo scivolo per entrare, ma in corrispondenza della stessa hanno messo un tavolino che ne ostruiva l’utilizzo. Che senso ha agevolare e impedire l’ingresso in un locale nello stesso tempo?
I marciapiedi hanno tutti lo scivolo anche se spesso e volentieri in corrispondenza degli stessi vengono parcheggiate autovetture che ne impediscono l’utilizzo. Io spesso mi fermo ad aspettare i proprietari e faccio notare loro la cosa ma come risposta mi dicono: “Scusa ma erano solo 5 minuti” ed io: ”Sì, ma per me quei 5 minuti erano importanti” mi giro e me ne vado.
Come ripeto non ho mai fatto politica, ma spero che con la mia esperienza vissuta tutti i giorni riesco a dare una testimonianza utile.
da Giorgio Ponzio
candidato IdV
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!