Logos: "Le mani sulla città"
La gestione della "res publica", il Tricolore e i problemi delle frazioni nel numero di marzo del free press
Esce in questi giorni l’ultimo numero di Logos, il periodico diretto da Roberto Paradisi e Marco Benarrivo. Logos apre con due mani inquietanti sulla città, metafora di una classe politica che ha trasformato la “cosa pubblica” in “cosa di parte”, con gestione discutibile del denaro pubblico, aggressione edilizia alla città, comportamenti scorretti di assessori e dirigenti.
In primo piano, nell’editoriale, anche la vicenda del tricolore che l’Amministrazione vorrebbe far rimuovere, un commento della professoressa Mariangela Paradisi sulle condizioni economiche delle famiglie di Senigallia, la pubblicazione dei costi record del telefono cellulare in uso all’assessore ai lavori pubblici.
Da segnalare, la proposta di Fabrizio Marcantoni di portare le frazioni “al centro”, un’idea per valorizzare i nostri quartieri. Logos si trova in distribuzione gratuita nelle edicole, nei negozi principali e nei luoghi di distribuzione della free press.
da Associazione culturale Logos
Allegati
Scarica il numero di marzo di LOGOS (pdf – 1,6 MB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!