Dal 28 giugno al 3 luglio torna il Caterraduno a Senigallia
Il conduttore Massimo Cirri: "Ci volevano cancellare come l'Ici, ma siamo ancora qui"
Si svolgerà dal 28 giugno al 3 luglio la prossima edizione del Caterraduno a Senigallia. Confermata dunque una delle iniziative più importanti per quanto riguarda la stagione estiva senigalliese con la presenza dei conduttori Filippo Solibello e Massimo Cirri e di tutto il loro staff. Si partirà con un grosso evento iniziale con la Banda Osiris e si concluderà con un concertone di un artista caro a Senigallia. Senza svelarci chi sarà.
Da lunedì 28 giugno a sabato 3 luglio Senigallia saluterà di nuovo per la quinta volta il popolo del Caterraduno. Amministrazione comunale, conduttori e produzione hanno espresso tutti quanti la loro soddisfazione per il nuovo appuntamento che consolida un rapporto, oltre che professionale, anche di amicizia.
Scherza Massimo Cirri: "Questa è una delle più grosse produzioni in diretta che fa il servizio pubblico ed è preoccupante che alcuni volessero cancellare questo programma, quasi fossimo l’Ici". "Bisognerà – stavolta è Filippo Solibello a scherzare – convincere Cirri che Luana Angeloni non sarà più il Sindaco di Senigallia, ho il timore che non riesca ad accettare questo fatto, ma a parte questo piccolo problema, la trasmissione è legata a Senigallia e noi siamo contenti che a Senigallia si portino avanti battaglie e si parli di temi a noi cari come l’ambiente e la legalità".
Per questa edizione dedicata o perlomeno caratterizzata dall’estate, sono tanti gli eventi inprogramma anche se molti solo in cantiere, tanti gli appuntamenti musicali nel week end e teatrali durante la settimana (questa dovrebbe essere in linea di massima la tendenza), ma solo un nome: quello della Banda Osiris che aprirà la settimana di Caterpillar.
Ci saranno ancora le dirette delle 13, delle 18 e l’appuntamento di mezzanotte, ma il fatto di essere in piena stagione estiva caratterizzerà la produzione con eventi "estivi", più coinvolgenti e che si protrarranno più a lungo assicurano i conduttori.
Un evento che potrebbe diventare dunque di massa con conseguenze per il territorio tutto a partire dalla stessa promozione che arriverà addirittura a Copenhagen grazie ad una due giorni europea sulla radiofonia in cui Solibello e Cirri presenteranno il Caterraduno e il "caso" Senigallia.
Insomma una collaborazione che tutti quanti affermano essere diventata ormai un rapporto di amicizia grazie anche all’intelligenza degli amministratori che ha fatto proseguire l’evento negli anni sostiene il curatore di Caterpillar, Renzo Ceresa: un "abbraccio tra l’emittente e il territorio".
"Soddisfatti" si dicono gli Assessori Gennaro Campanile, turismo, e Simone Ceresoni, politiche giovanili e ambiente: per un rapporto che va oltre l’impegno istituzionale e per una consapevolezza sempre maggiore verso un turismo responsabile, grazie alla trattazione di temi quali l’ambiente, l’energia alternativa, la mobilità sostenibile, la legalità.
Confermata anche la collaborazione e il sostegno con Libera e la ormai famosissima asta della legalità. Tra i pezzi famosi che saranno venduti anche la torcia di "M’illumino di meno".
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!