SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Sci Club Senigallia

A Senigallia presentazione del libro "Il Pensiero di Frullo"

Un viaggio fantastico tra ricordi, emozioni, sensazioni

Il Pensiero di FrulloDomenica 14 marzo 2010 alle ore 16.30, presso la Sala del Trono nel Palazzo del Duca di Senigallia, avrà luogo la cerimonia conclusiva del progetto "Felicemente – Felice Mente – Mente Felice”, ideato e realizzato dall’Associazione Primavera da anni impegnata nel sostengo a persone che vivono nel disagio psichico e ai loro familiari, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale, il Servizio Sollievo e la Comunità Alloggio “Maria Nilde Cerri”.

L’iniziativa, volta a rompere l’isolamento e la solitudine delle persone che ne sono coinvolti ma anche a rimuovere i pregiudizi e l’indifferenza di chi ne è al di fuori, è stato attuato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

Dopo il saluto delle autorità locali e l’intervento del Dr. Paolo Pedrolli, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale di Senigallia, sul valore dell’associazionismo nella Salute Mentale, lo scrittore e critico letterario Gian Paolo Grattarola presenterà il libro “Il Pensiero di Frullo”.

Si tratta di una pubblicazione che raccoglie – in forma di poesie, di racconti e di dipinti – una sorprendente fioritura di emozioni, sensazioni, immagini e ricordi con l’idea di far rivivere la bellezza di piccoli o grandi momenti che hanno reso felici la propria storia di vita.

Questo percorso tra fantasia e realtà ha condotto il gruppo prima in un viaggio fantastico poi  ad una vera e propria vacanza al Lago di Garda, che ha rappresentato la tappa culminante dell’intero progetto.
L’evento si concluderà con l’animazione musicale del gruppo Danzintondo e con un aperitivo organizzato dal Ristorante Manigoldo.

dall’Associazione Primavera

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 11 marzo, 2010 
alle ore 12:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno