Simone Salterelli correrà in Superbike con la Suzuki
Salto di classe per il 2010 per il pilota di Senigallia grazie alla Michelin
Ha iniziato a correre sulle due ruote a soli 8 anni con le minimoto, poi ha fatto diversi salti di carriera con i campionati Gp e Super Stock. Ora per Simone Saltarelli, 25 anni di Senigallia, è arrivato il momento del nuovo salto di categoria. Per il 2010 il giovane pilota della scuderia Boselli Races di Parma correrà su una Suzuki ufficiale, con gomme Michelin, nella classe Superbike. Un traguardo che rende felici lui, la sua famiglia dove altri parenti (lo zio e il papà) hanno preso parte a gare nazionali e internazionali, e Senigallia tutta.
Un riconoscimento che arriva – ci spiega – dopo anni di lavoro e dopo diversi momenti in cui grandi tecnici ed esperti monitoravano i suoi risultati. Dunque il numero 73 del mondiale Superbike (classe 1000 di cilindrata tanto per intenderci) avrà un pilota di Senigallia. Uno che ha gareggiato con gente del calibro di Dovizioso, De Angelis, Jorge Lorenzo e che solo per motivi economici è rimasto nelle categorie inferiori. Ora grazie alla sponsorizzazione Michelin, il salto di classe, sempre con il Team Boselli.
Dal 19 al 21 marzo le prime prove a Monza, poi Vallelunga, dove si disputerà la prima prova del campionato il 18 aprile con la Suzuki GSXR K9, una moto capace di arrivare oltre i 300km/h. "Anche se non saremo super-competitivi, cercheremo lo stesso di ottenere buoni risultati" si augura il campione senigalliese.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!