Scuola di pace, rassegna cinematografica e corso per docenti
Mercoledì 10 il terzo film, "L'uomo che verrà" di Giorgio Diritti. Giovedì 11 la seconda lezione del corso
Mercoledì 10 marzo alle ore 21.00 al Cinema "Gabbiano" proseguirà la rassegna cinematografica promossa e contenuta nel Programma della Scuola di Pace "Vincenzo Buccelletti" dell’anno in corso. Il terzo film presentato è "L’uomo che verrà" di Giorgio Diritti, sulla strage di Marzabotto, che ha vinto il premio del pubblico all’ultimo Festival del Cinema di Roma.
"Una prova di cinema di altissimo valore morale e insieme di appassionante e coinvolgente forza civile".
Srà presente in sala e risponderà alle sollecictazioni del pubblico il regista bolognese Giorgio Diritti, in questi mesi ospite fisso nelle Marche.
È consigliabile arrivare un po’ prima per assistere alle varie anteprime al film.
Gli iscritti alla Scuola di Pace usufruiranno di uno sconto sul prezzo del biglietto al botteghino esibendo la ricevuta dell’avvenuta iscrizione, a tutti già inviata per posta o consegnata a mano.
La Segreteria della Scuola di Pace ricorda inoltre che prosegue il Corso di formazione per docenti di scuola primaria e secondaria di I grado dal titolo "L’apprendimento cooperativo per migliorare il clima di classe", che sarà tenuto dall’insegnante specializzata Rita Fabiani, secondo il seguente calendario:
– giovedì 11 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.30;
– venerdì 26 marzo dalle ore 15.30 alle ore 18.30;
– giovedì 8 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Le lezioni si terranno presso i locali della Scuola di Pace in via Marchetti 73 (sala ex Ostello). Ci si può iscrivere al corso, per il costo di 10 euro, telefonando allo 071-7925869 o presentandosi alla lezione con un certo anticipo.
dalla Scuola di Pace "V. Buccelletti" di Senigallia
scuoladipace@comune.senigallia.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!