SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Di Gregorio-Manzi per il secondo concerto jazz al Gratis di Senigallia

Prosegue venerdì 5 la rassegna "Sotto le stelle del jazz". Sabato 6 la finalissima di Scorribande

Matteo Verdini, Massimo Ronchini, Andrea Garbin e Simone CeresoniWeek end intenso quello al Circolo Arci Gratis Club di Senigallia. Si parte venerdì con un nuovo appuntamento jazz e si prosegue sabato prima con la finale di Scorribande, poi con il dj set. Ma non mancano le sorprese e difatti gli organizzatori si lasciano scappare l’anticipazione del prossimo concerto con un gruppo straniero che da Cincinnati (Ohio) arriva proprio a Senigallia.

Venerdì 5 marzo dunque il secondo appuntamento con la rassegna "Sotto le stelle del jazz": dopo il primo live show d’improvvisazione con il RAJ trio sarà il turno del Di Gregorio-Manzi Quartet, dove il batterista nostrano Massimo Manzi incontra Maurizio Marrani alle tastiere, Giacomo Dominici al contrabbasso e alla marimba il collaboratore di Paolo Conte, Daniele Di Gregorio, uno dei nomi più famosi del panorama. Il loro "prodotto" è un latin jazz di prim’ordine dove gli altri due giovani componenti riescono a contribuire con una freschezza ma allo stesso tempo esperienza straordinaria.

Sabato 6 marzo, doppio appuntamento  musicale: a partire dalle 21 la finalissima del concorso a colpi di note "Scorribande". La serata potrà essere seguita in diretta audio-video su www.radiovelluto.it con interviste e chat. In ordine di apparizione (secondo sorteggio): Spectrum (cover), Scream (brani propri), Mad Muse Hell’s (cover), The Four Foolish (brani propri), Perfect Ensenada (cover), Soundsick (brani propri).
Dalle ore 24 fino a chiusura il dj set di Dj Duscio & Dj Yaga.

Gli organizzatori e responsabili del circolo si sono però lasciati sfuggire l’anticipazione per il prossimo concerto che coinvolgerà un gruppo di Cincinnati (Ohio, Usa) – WHY? – che suoneranno sul palco del Gratis Club di Senigallia sabato 17 aprile.

Prosegue intanto il tesseramento Arci per il 2010: la tessera dà diritto a partecipare alle attività del circolo e di utilizzare le strutture dell’associazione. Tesseramento che chiuderà alle ore 03:00.

www.gratisclub.it
Gratis Club Circolo Arci – ingresso riservato ai soci
Gratis Club Produzioni Booking

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Venerdì 5 marzo, 2010 
alle ore 9:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura