Di Gregorio-Manzi per il secondo concerto jazz al Gratis di Senigallia
Prosegue venerdì 5 la rassegna "Sotto le stelle del jazz". Sabato 6 la finalissima di Scorribande
Week end intenso quello al Circolo Arci Gratis Club di Senigallia. Si parte venerdì con un nuovo appuntamento jazz e si prosegue sabato prima con la finale di Scorribande, poi con il dj set. Ma non mancano le sorprese e difatti gli organizzatori si lasciano scappare l’anticipazione del prossimo concerto con un gruppo straniero che da Cincinnati (Ohio) arriva proprio a Senigallia.
Venerdì 5 marzo dunque il secondo appuntamento con la rassegna "Sotto le stelle del jazz": dopo il primo live show d’improvvisazione con il RAJ trio sarà il turno del Di Gregorio-Manzi Quartet, dove il batterista nostrano Massimo Manzi incontra Maurizio Marrani alle tastiere, Giacomo Dominici al contrabbasso e alla marimba il collaboratore di Paolo Conte, Daniele Di Gregorio, uno dei nomi più famosi del panorama. Il loro "prodotto" è un latin jazz di prim’ordine dove gli altri due giovani componenti riescono a contribuire con una freschezza ma allo stesso tempo esperienza straordinaria.
Sabato 6 marzo, doppio appuntamento musicale: a partire dalle 21 la finalissima del concorso a colpi di note "Scorribande". La serata potrà essere seguita in diretta audio-video su www.radiovelluto.it con interviste e chat. In ordine di apparizione (secondo sorteggio): Spectrum (cover), Scream (brani propri), Mad Muse Hell’s (cover), The Four Foolish (brani propri), Perfect Ensenada (cover), Soundsick (brani propri).
Dalle ore 24 fino a chiusura il dj set di Dj Duscio & Dj Yaga.
Gli organizzatori e responsabili del circolo si sono però lasciati sfuggire l’anticipazione per il prossimo concerto che coinvolgerà un gruppo di Cincinnati (Ohio, Usa) – WHY? – che suoneranno sul palco del Gratis Club di Senigallia sabato 17 aprile.
Prosegue intanto il tesseramento Arci per il 2010: la tessera dà diritto a partecipare alle attività del circolo e di utilizzare le strutture dell’associazione. Tesseramento che chiuderà alle ore 03:00.
www.gratisclub.it
Gratis Club Circolo Arci – ingresso riservato ai soci
Gratis Club Produzioni Booking
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!