Senigallia, dal CIF iniziative su Maria Montessori
Il Centro Italiano Femminile dedica un doppio appuntamento nel week end all'educatrice
I Comitati Comunale di Senigallia e Provinciale di Ancona del C.I.F. (Centro Italiano Femminile) hanno organizzato per il week-end un doppio appuntamento dedicato a Maria Montessori, educatrice di cui tra l’altro molto si è parlato proprio in questi giorni nella nostra città a seguito della proposta di attivare una sezione scolastica ispirata ai suoi princìpi educativi.
Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno al cinema teatro Gabbiano nei prossimi due giorni, sempre alle ore 16,30:
– venerdì 5 marzo, sarà proiettato a ingresso libero il film “Maria Montessori: una vita per i bambini”;
– sabato 6 marzo si svolgerà invece un incontro con l’insegnante montessoriana Viviana Bartolacci dal titolo “La sfida educativa di Maria Montessori”. Ai presenti sarà fatto dono del libro “Donne Silenzi Coraggio”, realizzato a cura del CIF e pubblicato dall’Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Marche.
Le iniziative del CIF, che godono del patrocinio di Regione Marche, Comune di Senigallia e Diocesi di Senigallia, si concluderanno in Cattedrale alle ore 18 di sabato 6 marzo con la Schola Cantorum Immacolata per una Santa Messa dedicata alla donna e celebrata dal Vescovo di Senigallia, Mons. Giuseppe Orlandoni.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!