Senigallia e i "Sampietrini screziati" di Chiara Conti
Domenica 28 marzo la presentazione della raccolta d'esordio della giovane scrittrice senigalliese
Nel mese di febbraio 2010 è stato pubblicato il primo libro di Chiara Conti, "Sampietrini Screziati". La raccolta di poesie e racconti, edita da Sovera Edizioni, affronta in modo semplice e leggero l’unicità e la totalità dei sentimenti che accompagnano la vita di questa giovane autrice. Ogni testo marca le unanimi emozioni che quotidianamente colmano i vuoti dell’anima: la solitudine, la noia, l’amicizia, la libertà, l’arte, il tradimento, il tempo, l’odio, la morte, il dolore e l’Amore.
La struttura dell’opera permette al nostro stato d’animo di scegliere per noi il componimento da leggere; ciascun coagulo di parole è adatto per le diverse passioni che possiamo provare in un determinato momento.
L’incontro si terrà domenica 28 marzo, alle ore 19.00, nel Bar Osteria Zabumba Café in via Marchetti 7, a Senigallia. Daniela Mariani, studentessa in Lettere all’Università degli studi di Macerata, presenterà Chiara Conti che analizzerà la sua opera d’esordio e risponderà ad eventuali domande degli interessati. In seguito, Cecilia Lorenzetti e Martina Api proporranno la lettura di alcune poesie dell’autrice con l’accompagnamento musicale di alcuni membri degli Havona: Filippo Macchiarelli, Paolo Sorci e Luca Luzi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!