SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia e le gigantografie non oscurate

Alcune immagini non mascherate come prevede la normativa. Bassotti (Lista Gazzetti): distrazione?

2.737 Letture
commenti
Area Forma e Colore

Daniele BassottiDomenica 28 febbraio 2010, alle ore 17.00 passeggiando nei paraggi della nuova piscina di Senigallia, sono stato attratto da un fatto alquanto strano. Come si può vedere dalle foto sotto riportate, solo alcune gigantografie sono state mascherate, nel rispetto delle attuali norme riguardanti la propaganda elettorale. Dov’è il “trucco”?

Avete ben visto … le gigantografie non sono state mascherate. Ricordo che i 5 pannelli distano di pochi metri l’uno dall’altro.

Manifesto elettorale oscurato secondo la normativa a SenigalliaManifesto elettorale oscurato secondo la normativa a SenigalliaManifesto elettorale oscurato secondo la normativa a Senigallia

In base all’art. 6 della legge 4 aprile 1956, n. 212 «dal 30° giorno antecedente quello della votazione, e quindi da venerdì 26 febbraio 2010, è vietata la propaganda elettorale luminosa o figurativa, a carattere fisso in luogo pubblico, escluse le insegne delle sedi dei partiti.»

Manifesto elettorale non oscurato a SenigalliaManifesto elettorale non oscurato a Senigallia

A questo punto o non ho compreso bene l’attuale normativa, oppure per esempio potrebbe trattarsi di una semplice distrazione dell’incaricato all’affissioni pubbliche. 
E voi che ne pensate?

da Daniele Bassotti
Lista Gazzetti

Lista Primo Gazzetti
Pubblicato Lunedì 1 marzo, 2010 
alle ore 17:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
peppe de pelo 2010-03-01 19:44:16
....state sempre a pensare male negare negare negare sempre così...l'attacchino aveva finito la carta!!!!!!stai a guardare una legge di 56 anni fà
magari oggi qualcuno gli ha dato la carta!!!!
Federico Fraboni 2010-03-01 21:14:38
Hai ragione Daniele me ne sono accorto anch'io, si vede che paga qualcuno da più in alto... Poi anche su sto facebook basta!! iscriviti quà sostieni di là è sempre una piazza un luogo d'incontro no??
Massimo Montesi 2010-03-01 21:15:27
Perchè stupirsi???
Perchè stupirsi????
Avevate dei dubbi sulla correttezza della competizione elettorale?
DOvreste vedere poi quello che combinano i Presidenti di seggio "schierati"...i rappresenanti di lista dell'oposizione ed io l'ho fatto alcune volte sono trattati peggio degli appestati,per fortuna non da tutti...ci sono anche quelli schierati ma imparziali.
A Senigallia c'è una dittatura di stile Sovietico Cinese solo che non vogliamo rendercene conto tutto qui.
Anonimo2010-03-02 19:53:14
e si dicono democratici
Pensa risultamno così quelli che si dicono democratici: Pensa cosa possono fare quelli che si dichiarano apertamente berlusconiani, fascisti, razzisti e antiparlamentari... A pensar male non è fatica
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura