Leoluca Orlando tiene a battesimo la lista IdV per Senigallia
Resi noti i nomi dei ventisei candidati alla presenza dell'Onorevole
"L’Italia dei Valori vuole incidere sul futuro dei cittadini di Senigallia, e partecipare alla sua costruzione: l’uomo giusto per farlo è Maurizio Mangialardi, che appoggiamo convintamente". Così parla Enzo Monachesi, capolista dell’IdV, introducendo l’incontro con l’On. Leoluca Orlando, organizzato per presentare la lista dei candidati al Consiglio Comunale di Senigallia.
All’appuntamento partecipava anche il Sindaco Luana Angeloni, che parla di Orlando, ex-Sindaco di Palermo prima che Deputato, come di una persona che si porta dietro un "timbro" dovuto alla sua esperienza in Comune, che dà alla persona un’impostazione che resta indelebile nel resto della carriera politica.
Anche Maurizio Mangialardi ha preso la parola per ricordare l’apporto dato dall’IdV a Senigallia, nelle tante battaglie soprattutto per il sociale, e per ringraziare i candidati che hanno scelto di "metterci la faccia". L’On. David Favia, referente dell’IdV per le Marche, ha parlato invece di Senigallia come città competitiva, tra le più importanti delle Marche, che saprà crescere ancora e che darà il suo apporto anche a livello regionale per la vittoria del centrosinistra.
Finalmente arriva il momento di Leoluca Orlando, che inizia il suo discorso parlando di battesimo dell’IdV di Senigallia, formazione di recente costituzione nel panorama politico cittadino, e del dovere principale del Sindaco: dimostrare amore per la sua città. "Si può fare il ministro o il parlamentare senza amore, ma sono due le cariche che non si possono ricoprire se non si trasmette amore per il territorio ed i cittadini: il Sindaco ed il Presidente della Repubblica".
"Questo è un battesimo perchè un creta informe deve prendere man mano forma, – continua Leoluca Orlando – l’Italia dei Valori deve continuare a radicarsi nel territorio, diventando sempre più familiare ai cittadini, che non ci devono inquadrare solo come quelli che raccolgono firme contro leggi-vergogna, scendono in piazza a manifestare ed hanno l’ossessione di Berlusconi: siamo questo perchè Berlusconi ci dà materiale sempre nuovo per esserlo, ma siamo anche un movimento che si sta costruendo, per non rimanere astratto e per diventare un partito".
E a Senigallia, come in tutta Italia, assicura Orlando, l’Italia dei Valori sarà un alleato leale ma scomodo, e chiederà ai suoi alleati di essere altrettanto leali e scomodi.
di Luca Ceccacci
Ecco i nomi dei candidati Consiglieri in lista con l’IdV
Monachesi Enzo
Pompili Massimo
Canti Stefano
Tortarolo Carlo
Perini Gianluca
Andreoli Carla
Aramini Angelo
Belmonte Vincenzo
Bolletta Luca
Brocanelli Cristian
Bruno Antonio
Capuzzo Gianna
Conti Maurizio
Fraboni Angelo Flavio
Manna Luciano
Mengarelli Claudio
Migliorino Pier
Montesi Elena
Pareschi Silvana
Piermarioli Sergio
Pierpaoli Lorenzo
Ponzio Giorgio
Renato Costantino
Silveri Arianna
Urbinelli Catia
Eusebi Paolo
L'incontro con l'On. Leoluca Orlando è stata proprio una gran bella esperienza. Peccato che non erano presenti quei "4 commentatori con una grandissima pochezza di idee". Avrebbero imparato qualcosa!
Dicci Gianluca chi sarebbero quei 4 commentatori con una grandissima pochezza di idee...
Poi se vuoi altre 30-40 domande sui misfatti di IdV Marche e Senigallia in questi ultimi 2 anni te le faccio io...
quanti di questi candidati vivono NEL COMUNE semmai, non siamo misaramente egocentrici, il Comune è composto da frazioni + cittadina + campagna, tutto il territorio comunale di circa 115 Kmq deve essere adeguatamente rappresentato e curato. Comprese le frazioni che stanno un po' sotto Senigallia e po' sotto Ripe. Soprattutto perchè i problemi principali delle frazioni son sempre gli stessi (servizi e vitalità) e devono essere risolti con visione integrata.
si quanti?... quindi quanti?... i soliti commentatori dei miei stivali! Poi dopo si chiedono pure chi sono i commentatori con una grandissima pochezza di idee!!!
Nella lista ci sono l'85 % di persone residente nel Comune di Senigallia, gli altri, io p.e. abito a 1,5 m dal confine a Brugnetto, insistono politicamente e socialmente su Senigallia (come tutta i comuni minore della valle di fatto). Quindi io mi ci metto e la percentuale è tranquillamente dell'89%. La parola è degli elettori che abitano ANCHE nelle frazioni, nel semiarco da Marotta a Marzocca passando per Scapezzano e Roncitelli e Vallone etc.. Questo è lo spirito!
In lista avete nche il sig. Pompili, che ha cambiato più schieramenti che volte gli slip, viene da monterado, e (...omissis...) chiedetegli come lo ha avuto?
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!