SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La presentazione ufficiale della candidatura di Maurizio Mangialardi

Nella serata al Gabbiano tante testimonianze a sostegno dell'aspirante Sindaco di Senigallia

4.950 Letture
commenti

Presentazione Maurizio MangialardiE’ stata la ricca platea del Cinema Gabbiano a dare il via ufficiale alla campagna elettorale di Maurizio Mangialardi: una serata, quella di venerdì 26 Febbraio, ch ha visto sfilare sul palco tante facce, rappresentanti del consenso che da più liste e da più partiti viene espresso nei confronti del candidato.

Presentata da Ciro Montanari, ha preso subito la parola Rossana Berardi, capolista di Vivi Senigallia che ha parlato della spontaneità con cui la lista è nata; è stata poi la volta di Enzo Monachesi, per l’Italia dei Valori, che ha parlato di Mangialardi come la miglior persona per il progetto della Senigallia futura, seguito da Sabrina Marinelli(vedi nota in calce all’articolo): già "testimonial" per Mangialardi alle scorse primarie. A proposito di primarie, l’avversaria che ha conteso la candidatura a Sindaco, Francesca Michela Paci, ha assicurato che saranno molti i contenuti ed i contributi che La Città Futura porterà alla coalizione.

Presentazione Maurizio MangialardiPresentazione Maurizio MangialardiPresentazione Maurizio Mangialardi

Altra testimonianza è stata quella di Dario Romano, che ha preso contatti con Mangialardi tramite Facebook da Bruxelles, dove stava svolgendo uno stage nello staff di un Europarlamentare: ora collabora con il personale che segue il candidato a Sindaco di Senigallia. Più corposo l’intervento di Fabrizio Volpini, segretario del PD di Senigallia, che ha ricordato come il centrosinistra cittadino abbia ritrovato da anni l’unità, cosa non certo scontata visti gli individualismi e le spinte centrifughe che hanno segnato il percorso in questi anni.

Presentazione Maurizio MangialardiPresentazione Maurizio MangialardiPresentazione Maurizio Mangialardi

Prima di proiettare per i presenti un filmato che ha riprosto l’attività di Mangialardi, è stato lo stesso candidato ad essere intervistato da Montanari, sottolineando alcuni aspetti del suo programma elettorale: idea di società collettiva, in cui si opera per tutti, senza che nessuno venga lasciato indietro, attenzione alle frazioni, consumo di territorio pari a zero, istituzione del Museo della Fotografia, dedizione ai temi del sociale, primo punto del programma, che – ricorda Mangialardi – non parla solo di Urbanistica ed Opere Pubbliche. Dice di non curarsi degli attacchi degli avversari, Mangialardi, perchè non ne è affascinato.

Presentazione Maurizio MangialardiPresentazione Maurizio MangialardiPresentazione Maurizio Mangialardi

Gli ultimi interventi, preceduti da Renzo Colombaroni che ha letto la poesia "Testament" composta da Wilma Durpetti, sono quelli del Sindaco uscente Luana Angeloni, che parla di squadra coesa e di "uomo del fare" rivolgendosi al suo attuale Assessore ad Infrastrutture, Urbanistica e Lavori Pubblici, e quello di due colonne del Centrosinistra di Senigallia: Oddo Galavotti, sindaco dall’85 all’87 e Nibbio Greganti, iscritto al partito dal’46. Galavotti parla dello stimolo che un Sindaco deve avere a risolvere i problemi dei propri cittadini, mentre Greganti assicura che la sua a sostegno di Mangialardi sarà una campagna vecchio stile: un continuo porta a porta per raccogliere voti.

di Luca Ceccacci

Nota: su richiesta della nostra collega del Corriere Adriatico, precisiamo che la Sabrina  Marinelli citata è un’omonima della giornalista, la quale si trovava in sala esclusivamente per motivi di carattere professionale.

Luca Ceccacci
Pubblicato Sabato 27 febbraio, 2010 
alle ore 18:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Anonimo2010-02-27 19:42:49
Mavalà !
Consumo del territorio zero...ma come può far credere certe cose . Dopo lo scempio nel territorio della complanare e con l'intenzione di lottizzare tutta Senigallia nord... Elettori sveglia, avete l'occasione veramente di creare le condizioni per un cambiamento, per una città futura a misura d'uomo e non di speculatori.
Tarcisio Torreggiani 2010-02-28 09:29:13
nulla di nuovo


Tutta roba già nota a senigalliesi.

nessuna novità e tutta continuità
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura