Vicenda dei manifesti rimossi: parte la denuncia alla Procura
Coordinamento Civico Senigallia contro il direttore generale Ratiglia: l'accusa è abuso d'ufficio
Nella mattinata di sabato 27 Febbraio il candidato a sindaco Fabrizio Marcantoni e i due delegati della lista del “Coordinamento Civico” Roberto Paradisi e Daniele Corinaldesi, insieme all’avvocato Stefano Drago, hanno presentato formale denuncia alla Procura della Repubblica nei confronti del direttore generale del Comune di Senigallia dott. Rodolfo Ratiglia.
La denuncia è relativa al reato di abuso d’ufficio in riferimento alla vicenda della rimozione illegale dei manifesti elettorali regolarmente autorizzati e per i quali erano state pagate le tasse di esposizione sul suolo pubblico.
Nota stampa del Coordinamento Civico:
La campagna elettorale non può essere affrontata con colpi bassi e illeciti quali quelli perpetrati contro la nostra coalizione e con il supporto di strutture comunali che, fino a prova contraria, dovrebbero essere al servizio di tutti in un ruolo del tutto super partes. Il “Coordinamento Civico”, che si candida insieme agli alleati a governare questa città, non può permettere che azioni illecite quali quella commessa possano ripetersi né può permettere che i responsabili non ne rispondano in termini di legge. Auspichiamo, per i prossimi trenta giorni, una campagna elettorale certamente aspra e vivace, ma corretta, leale e condotta nel rispetto delle regole democratiche. Non esiteremo un solo istante a denunciare all’opinione pubblica ogni ulteriore abuso o sopruso e a ricorrere, ove ce ne siano gli estremi, alle competenti autorità. Invitiamo pertanto i nostri avversari a rispettare i diritti costituzionali dell’opposizione.
da Coordinamento Civico Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!