SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rossana Berardi lascia la Presidenza del Consiglio delle Donne

Dimissioni per incompatibilità con l'incarico, ma "continuerò a sostenere le inziative intraprese"

2.296 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Rossana BerardiRossana Berardi, Presidente del Consiglio delle Donne, lascia l’incarico per proseguire il suo viaggio nell’impegno sociale e cittadino, candidandosi a consigliere nella lista civica Vivi Senigallia nelle prossime elezioni comunali. Dimissioni dovute, secondo il regolamento che all’articolo 11 recita “Chi si candida nella lista di un partito viene sospesa temporaneamente dall’incarico di componente del Comitato Esecutivo”.

Passerò il testimone alla Vice Presidente Gabriella Ramazzotti, che in questi ultimi quattro anni è stata per me un grande sostegno con la sua esperienza e le sue capacità” scrive Rossana Berardi nella sua ultima lettera da Presidente del Consiglio delle Donne.

Colgo l’occasione per ringraziare, inoltre, il Comitato Esecutivo ed in particolare Lucia Evangelisti, Fiammetta Giorgi e Fabiana Marcucci, grazie al cui entusiasmo ed efficiente impegno è stato possibile realizzare tanti progetti. Un sentito ringraziamento va anche alle coordinatrici delle Commissioni di lavoro Adriana Cortese de Bosis, Eleonora Sabatini, Sara Tontini e Sissy Heyne, che sono state colonne insostituibili di tutta l’attività del nostro Consiglio”.

Molte le attività messe in campo in questi anni grazie all’impegno, alla passione ed al lavoro volontario di tante donne iscritte al Consiglio. Progetti che hanno riguardato la creatività femminile, come i concorsi di fotografia, la partecipazione delle donne in politica, come i corsi “Donne politica e Istituzione”, la cultura, con i cicli di lezioni della Libera Università degli adulti. E poi ancora corsi di informatica in “rosa”, di lingua inglese e spagnola, il lavoro di rivalutazione del lavatoio Comunale di Via Rossini, spettacoli teatrali e musicali.

Ampio spazio alla prevenzione con molti progetti in ambito oncologico, grazie anche al lavoro medico svolto da Rossana Berardi, insignita proprio in questi giorni del premio “Ricercatore dell’anno” dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche.

Ultimo progetto in ordine di tempo, quello che riguarda la violenza subita dalle donne con la costituzione del “Tavolo contro la violenza subita dalle donne”, voluto e coordinato dal Consiglio delle Donne, del quale fanno parte l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Senigallia, le rappresentanti delle principali associazioni ed organismi di volontariato e professionisti sanitari in rappresentanza dell’ASUR Marche ZT 4, che operano nel territorio cittadino per la tutela della donna e cittadini sensibili a tale importante problematica.

Naturalmente continuerò ad impegnarmi personalmente nell’ambito del Consiglio delle Donne e a partecipare attivamente a tutte le iniziative che abbiamo con passione costruito insieme, soprattutto per il prossimo mese di marzo” assicura Rossana.

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 26 febbraio, 2010 
alle ore 17:57
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 4 commenti
Laura Lavatori 2010-02-26 18:33:14
Bene. quindi ora a spese del comune tutte le donne che si candidano in qualsiasi lista del nostro comune beneficeranno dell'invio di una lettera per fare campagna elettorale o vale solo per il presidente del consiglio delle donne?
Mariangela P 2010-02-27 21:57:51
brava Rossana sei intelligente e preparata e farai certamente bene portando l'anima femminile nella coalizione di centrosinistra!
Anonimo2010-02-28 12:19:57
voto,diritto che può valere
le CAPACITà non si inventano,la VOLONTà e L'IMPEGNO SONO DOTI RARE,io una persona come ROSSANA che le rappresenta tutte al massimo non la conoscevo,forza amiche votiamola e ci rappresenterà nella nostra città al meglio. Giulia.
gianluca rossi 2010-02-28 13:53:34
per la Lavatori
dovrebbe star zitta la Lavatori visto che il suo Marcellini fa pubblicare lettere dai suoi pazienti strumentalizzando malattie gravi. (Abbiate il coraggio di mettere questo commento)
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura