SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentata "La Città Futura", laboratorio che parte dal basso

Società, lavoro, fasce deboli, ambiente sono alcuni dei valori della lista. Il sostegno a Maurizio Mangialardi

5.107 Letture
commenti

Presentazione della lista "La Città Futura"Nel pomeriggio di giovedì 25 febbraio a Scapezzano si è svolta la presentazione di quello che la capolista Francesca Michela Paci definisce "un innovativo soggetto politico, ampio, allargato e partecipato", che sta costituendo il suo programma già dalle recenti primarie di novembre. “Questa lista nasce dalla confluenza di tre forze di sinistra: Verdi, Sinistra, Ecologia e Libertà e Partito dei Comunisti Italiani, arricchita da nove indipendenti non legati ad alcun partito: puntiamo all’unitarietà, per un’alternativa credibile di centro sinistra”.

Maurizio Mangialardi, candidato a Sindaco, interviene “orgoglioso della volontà di governare uniti, con un programma vero, per una città solidale, sostenibile e di prospettiva”.

Presentazione della lista "La Città Futura"Per battere la destra è necessario unità nel centro sinistra” rimarca Ferdinando Salvioni, segretario dei Comunisti Italiani, partito che fa parte de “La Città Futura” e aggiunge “ho apprezzato il PD di Senigallia per la posizione presa rispetto le regionali: una condizione per poter proseguire insieme”.

Infatti le decisioni del Partito Democratico regionale hanno visto l’alleanza con forze diverse, contrarie alle scelte locali.
Ma Simone Ceresoni è tranquillo, affermando che “le regionali non avranno ripercussioni negative a Senigallia. Il percorso del “La Città Futura” non è nuovo, ha una storia con radici profonde e un programma condiviso, frutto di una vera alleanza”.

Carlo Girolametti, di Sinistra, Ecologia e Libertà, sottolinea “la sintonia che anima questa lista è a volte difficile da trovare anche all’interno di uno stesso partito". Contro l’attuale crisi e frammentazione della sinistra "sappiamo che si dovrà allargare la coalizione a altre forze di sinistra”.

Presentazione della lista "La Città Futura"Roberto Primavera, segretario dei Verdi, spiega: “Ci impegniamo nei confronti di Maurizio Mangialardi con una conflittualità cooperativa, perché i principi in cui crediamo siano tradotti in azione di governo in una prospettiva di lungo periodo, per pensare alle generazioni future.” Forti le accuse che Primavera porge contro il Coordinamento Civico di Fabrizio Marcantoni: “nella sua coalizione mette insieme  due forze come La Destra e la Lega Nord, pericolose per la democrazia, spero che i cittadini se ne rendano conto.” E conclude: “chi carica veramente quella coalizione è Roberto Paradisi”.

Presentazione della lista "La Città Futura"Ecco la lista dei 30 Candidati de “La Città Futura”:

Francesca Michela Paci
Isidoro Antonio Franco Bacchiocchi
Michela Bartolucci
Roberta Benigni
Andrea Calcina
Simone Ceresoni
Roberta Chiappa
Donatella Chiostergi
Michele Corinaldesi
Francesco Pio Cucchi
Leonardo Curzi
Alberto Di Capua
Enea Discepoli
Flavio Giuseppe Renato Dubini
Raffaella Fabrizzi
Nausicaa Fileri
Lorenzo Franceschini
Fabio Giardini
Carlo Girolametti
Giuliano Guidi
Giuseppina Massi
Maurizio Pasquini
Enrico Pergolesi
Francesco Pierella
Roberto Primavera
Marcello Principi
Ferdinando Salvioni
Arturo Silvestri
Vandro Solfanelli
Gianfranco Ventura

di Barbara Baldassari

Barbara Baldassari
Pubblicato Venerdì 26 febbraio, 2010 
alle ore 14:50
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura