Aerosol-art a Senigallia, lavori in corso con "Le Bizzart"
Ripristino artistico del sottopasso della Penna ritinteggiato da Cittadinanza Fattiva a novembre
L’associazione culturale “LE-BIZZART”, con la partecipazione del Comune di Senigallia, celebra la sua nascita con il primo evento ufficiale il 26, 27, 28 febbraio a Senigallia. L’associazione senza scopo di lucro è nata il 25 Gennaio 2010 dalla volontà di tre ragazzi (soci fondatori) Michele Droghini, Marco Bortolin e Fabio Ferretti, che da sempre si occupano di Aerosol-Art.
“LE-BIZZART” ha per finalità la diffusione e la promozione sociale dell’Aerosol-Art come forma artistico-culturale e come mezzo per valorizzare e riqualificare gli ambienti urbani tramite interventi di ripristino di aree degradate, attività didattiche e corsi di approfondimento teorico/pratico per le scuole, nonché mostre, conferenze e meeting.
Con queste finalità gli artisti, ancora non riunitisi in associazione, avevano già effettuato nel Novembre 2008 il ripristino e restauro decorativo realizzando dei graffiti nel sottopasso di Via Perilli a Senigallia con la collaborazione dell’associazione culturale “Romagna in Fiore” di Forlì.
Questa volta l’evento consisterà nel ripristino artistico del sottopasso di Via Penna a Senigallia, che vedrà gli artisti impegnati nella realizzazione di graffiti sul tema: “La tecnologia nel 2010”.
Le tre giornate si articoleranno nel modo seguente: la prima giornata sarà dedicata alla preparazione dei muri da dipingere e alla stesura delle linee guida dei graffiti, la seconda prevederà la realizzazione di quest’ultimi mentre la terza consisterà nel completamento delle opere con la collaborazione dei ragazzi frequentanti il corso di Aerosol-Art “Graffiti urbani” effettuato presso il Centro di Aggregazione Giovanile gestito dall’associazione “BUBAMARA” di Senigallia.
Un evento giovane, creativo e dinamico per far conoscere e comprendere la realtà dell’Aerosol Art, come vera e propria forma d’arte capace di dare un tocco di colore alla città.
Le attività di ogni giornata saranno svolte dalle ore 10.00 alle ore 18.00. Tutta la cittadinanza è invitata.
Per info
333-2969853
328-9455950
338-1897536
Le_Bizzart@hotmail.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!