Agesci, i 40 anni insieme per gli scout di Senigallia
“Una volta scout…per sempre scout” - Baden Powell
Era l’autunno del 1969 quando la prima squadriglia varcava la soglia della sede scout a San Martino, e da quel giorno sono trascorsi 40 anni. Tanti lupetti, scout e guide hanno fatto le loro attività, nei locali della parrocchia e nei vari campi organizzati. Ora questi ragazzi e ragazze sono diventati adulti, ed alcuni non vivono più a Senigallia, ma tutti quanti sono legati tra loro dalle leggi scout e dai ricordi dei periodi trascorsi insieme.
Il modo migliore per ricordare questi 40 anni di attività ci è sembrato quello di organizzare una “MOSTRA DEI RICORDI DI IERI E OGGI” con immagini fotografiche, cimeli come vecchie bandiere, abbigliamento dell’epoca e i preziosi “quaderni di caccia” dove ogni scout registra le sue esperienze e riflessioni.
La mostra è stata inaugurata sabato 20 presso i locali Expo-ex (di fianco alla Rocca Roveresca) con la partecipazione degli scout di ieri, del “branco”, del “reparto” e del “clan” di oggi ,che dopo aver fatto l’alzabandiera si sono riuniti in cerchio per intonare il “voga” augurale.
Rinnoviamo l’invito a tutta la cittadinanza di visitare la mostra fotografica tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 20.00 fino a sabato 27 Febbraio 2010 ed in particolare agli scout di San Martino che potranno riconoscersi in vecchie foto e ricordare momenti trascorsi.
dal COMITATO ORGANIZZATORE 40 ANNI INSIEME
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!