SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì d’Essai, al Cinema Gabbiano il film "Invisibles"

5 episodi, un unico filo conduttore: il desiderio di dar voce a chi è rimasto avvolto dall'indifferenza

Locandina InvisiblesNuovo appuntamento con la rassegna settimanale a cura del circolo cinematografico Acec "Mercoledì d’Essai": il 24 febbraio sarà proiettato nella sala del Cinema Gabbiano di Senigallia in via Maierini 2 il film distribuito da Medici Senza Frontiere "invisibles".

Lo spettacolo unico alle 21:15 prevede dunque il documentario della ddurata di circa 100’ distribuito da Medici Senza Frontiere dove 5 registi – Mariano Barroso, Isabel Coixet, Javier Corcuera, Fernando Lèon de Aranoa e Wim Wenders legano 5 diversi episodi attorno ad unn unico filo conduttore: il desiderio di dar voce a chi è rimasto avvolto dal velo dell’indifferenza e un modesto tributo a  coloro che non si sono mai voltati indietro.

Rappresenta soprattutto la volontà di cinque famosi registi di presentare storie di vita reale dando visibilità a protagonisti, vittime di altrettante crisi tra le più dimenticate dai mezzi di comunicazione e di cui si occupa Medici Senza Frontiere.

Tre conflitti armati e due malattie dimenticate vengono presentati con gli occhi di cinque registi e di un produttore, Javier Bardem, che hanno girato quello che si può definire un film diretto con il solo scopo di far conoscere alcune delle situazioni più critiche e drammatiche al mondo e far uscire le vittime dall’ombra dell’indifferenza.

di Carlo Leone

Cinema Gabbiano
Pubblicato Martedì 23 febbraio, 2010 
alle ore 14:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno