L’incontro con l’atleta di ultra-rail Marco Olmo a Senigallia
Il corridore estremo ha parlato delle sue esperienze e presentato un film-documentario
Si è tenuto alla Biblioteca Comunale di Senigallia un incontro con Marco Olmo, atleta ultrasessantenne di ultra-trail (corse estreme), organizzato da Nicola Mallucci in collaborazione con il Comune di Senigallia. All’evento era presente anche l’Assessore allo Sport Gennaro Campanile.
L’occasione per l’incontro era la presentazione delle esperienze di quello che è considerato uno dei più grandi specialisti delle corse estreme, protagonista di imprese come la Maratona dei 10 Comandamenti, sul Monte Sinai, del Tchimbé Raid, in Martinica, della Bad Water Ultramarathon, nel deserto californiano: tutte gare con un tracciato molto più lungo ed impegnativo di quello di una maratona. Olmo è stato anche campione del mondo della specialità vincendo l’Ultra Raid du Mont Blanc solo pochi anni fa.
Le sue imprese sono ora raccolte del film-documentario "Il Corridore", di cui si è parlato anche a Senigallia. L’incontro è stato suggellato da uno scambio di doni tra Campanile e Olmo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!