Soundsick, Scream e The Four Foolish accedono alla finale di Scorribande
Nella semifinale del 20 Febbraio hanno superato i gruppi "Narrenschiff" e "Acidi"
I gruppi che accedono alla finale del 6 marzo di “Scorribande”, per la categoria brani propri, sono Soundsick (Fabriano), The Four Foolish (Pesaro, Montecchio) e Scream (Arcevia, Ostra). I tre vanno dunque ad affiancarsi ai Mad Muse Hell’s, Spectrum e Perfect Ensenada, già finalisti della sezione cover, selezionati nella serata del 6 febbraio.
Si è conclusa sabato 20 febbraio la fase delle semifinali di Scorribande, concerti gara per band di qualsiasi genere musicale in corso a Senigallia per la XIV edizione. In palio quest’anno ci sono buoni acquisto per strumentazione musicale e concerti nelle città gemellate con Senigallia.
Sul palco del Gratis club si sono esibiti Soundsick (da Fabriano), Acidi (Senigallia), The Four Foolish (Pesaro), Narrenschiff (Senigallia) e Scream (Arcevia). La giuria ha avuto un compito molto difficile perché tutti i gruppi arrivati dalla fase di qualificazione per la categoria brani propri si sono dimostrati molto bravi e degni di accedere alla finale. La serata è però riservata a tre gruppi per la categoria cover e tre per brani propri.
Ritroveremo sul palco per la finalissima del 6 marzo i Soundsick (Fabriano) che si sono già imposti in diversi concorsi tra cui nel 2009 Divino di Cupramontana e Foro Boario Live di Tolentino. Si sono distinti per la capacità di arrangiare i brani mescolando diversi stili musicali (grunge, rock melodico alternativo, psichedelia, ecc). La formazione è composta da Ilario Onibokun a chitarra e voce, Valentino Teodori a basso e voce, Alexander Onibokun a batteria e voce.
Per The Four Foolish (Pesaro, Montecchio) è un ritorno a Scorribande. Già vincitori di una passata edizione sempre per la categoria brani propri, hanno all’attivo un demo presentato alla trasmissione radiofonica “Non solo note” di Radio Studio 24 e moltissime serate live in locali, concorsi e festival italiani. Hanno partecipato tra gli altri alla Festa della Musica a Senigallia e Cervia, all’Italia Wave. In formazione ci sono Matteo Nandi al basso, Luca Pacini alla batteria, Samuele Paleri alla chitarra, Emanuele Stocchi alla voce.
Infine gli Scream (Arcevia, Ostra) dopo aver raggiunto le semifinali anche nella passata edizione, si sono ripresentati con nuove canzoni e un sound più maturo. La formazione è composta da Lorenzo Baciani alla chitarra, Giacomo Baciani alla voce, Gianluca Petrolati al basso, Andrea Mazzanti alla batteria.
“Scorribande” è organizzata dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Senigallia, in collaborazione con la scuola di musica Musikè e la direzione artistica di Andrea Celidoni. I concerti sono a ingresso gratuito.
Per informazioni ed iscrizioni: Musikè – Strada Capanna Alta, 3 – 60019 Senigallia (AN), Tel. e fax 071.7927776, Cell. 339.6838901, info@musike.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!