Insieme per Senigallia, solidarietà ai residenti di via Marche
Marcellini: "Grazie al Mezza Canaja emergono casi che la politica finge di non vedere"
Ringraziamo i ragazzi del Mezzacanaja perché anno dopo anno portano avanti battaglie che purtroppo la politica non vede o finge di non vedere. Si possono a volte criticare i modi, ma non qui: la casa non è solo un diritto, ma è un bisogno primario. Tutte le polemiche devono tacere di fronte a chi sta rischiando di essere buttato in mezzo una strada.
Siamo solidali a tutte le persone che hanno perso, stanno perdendo o rischiano di perdere la propria casa e ci uniamo alle richieste formulate dal Mezzacanaja.
La speculazione edilizia che sembra avvenire nella nostra città, in via Marche e che purtroppo è solo uno degli esempi di ciò che accade in tutta Italia ,è sempre e solo a scapito dei più deboli.
La politica al contrario deve sostenere primariamente i più fragili e questo modo di fare non può più essere tollerato.
da Insieme per Senigallia
Massimo Marcellini sindaco
Ma da dove vengono questi del mezzacanaja?! Gente che si appropria di case altrui e che naviga sempre nel marcio che parla bene e razzola male! Lo sanno quelli del mezzacanaja che nell'edificio ci sono condomini che non hanno alcun contratto di affitto e che paga le sue rette mensili non si sa bene a chi? Ma certo, è gente come loro! Sono contro gli sfratti ma soltanto se c'è "legalità", parola che il mezzacanaja non ha nel suo dizionario!
riguardo il mezzacanaja in questo caso non possono essere criticati, non hanno fatto occupazioni, hanno solo manifestato e chiesto chiarimenti. attaccarli in questo caso non ne capisco la motivazione. si dovrebbe giudicare volta per volta e non per partito preso.
ma rimane che in questa vicenda l'attenzione va posta sulle persone e non sul mezza canaja
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!