A Senigallia il critico letterario Roberto Galaverni
Quinta lezione del corso di letteratura del prof. Albani: spazio agli "Impiegatizi Amori"
E’ in programma martedì 23 febbraio, la quinta lezione del corso di letteratura inserito nel programma della Libera Università per Adulti di Senigallia per l’anno accademico 2009/2010. Il responsabile del corso, il prof. Alfio Albani, dirigente scolastico dell’ITS “Matteo Ricci” di Macerata, ha organizzato quest’anno una serie di lezioni sulla poesia d’amore, considerata la grande linea rossa che ha attraversato le epoche, gli uomini e le donne, orientando le scritture e dando vita a mille vicende.
Senza voler indulgere in scadimenti tardo romantici o sentimentalistici, il corso intende quindi proporre autori e filoni per riconsegnare nelle più svariate forme l’idea e il valore di questo motore terribile e divino che è appunto l’amore.
Il protagonista della lezione di domani, intitolata “Impiegatizi amori”, sarà il critico letterario Roberto Galaverni. L’appuntamento è come sempre all’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi), dalle ore 16,30 alle 18,30.
da Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!