SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

"Anteprima Cinema", prosegue la rassegna con “Beket” di Davide Manuli

Nuovo appuntamento a cura del Circolo Cinema Linea d'Ombra giovedì 25 alla Piccola Fenice di Senigallia

Senigallia.org

Locandina del film "Beket" di Davide Manuli alla Piccola Fenice di SenigalliaGiovedì 25 febbraio, lo schermo del cinema La Piccola Fenice di Senigallia si accende su “Beket” di Davide Manuli. Inizio alle 21.15. Il film viene presentato per la rassegna “Anteprima cinema”, nell’ambito della Stagione cinematografica 2009-2010 del Comune di Senigallia, realizzata con la collaborazione e la cura del circolo cinematografico Linea d’ombra FICC.

Lungometraggiouscito all’inizio del 2009, “Beket” è liberamente ispirato alla più famosa opera teatrale di Samuel Beckett "Aspettando Godot". Soggetti e sceneggiatura oltre che regia sono di Davide Manuli.

I due protagonisti Freak e Jajà si trovano in una terra di nessuno, senza data né tempo. L’uomo non abita più il pianeta. Solo qualche strano personaggio sopravvissuto appare raramente. I due si incontrano ad una fermata del bus in mezzo al nulla, senza conoscersi. Il bus arriva, ma non si ferma. Era il bus che portava a Godot, il Dio che si è manifestato al di là della montagna sotto forma di sonorità musicale. Avendo perso il bus, Freak e Jajà decidono allora di cercarlo a piedi. Iniziano così un viaggio che farà loro incontrare i bizzarri personaggi che abitano questa landa. Troveranno un mariachi cantastorie, due attori che recitano Adamo ed Eva in mezzo ad un lago salato, un bambino che sembra il “magico” portavoce di Godot, un oracolo che vive sulla torre d’estrazione di una miniera abbandonata ed infine una ragazza solitaria che vive sulle rive di un mare.

Prima della fine del loro viaggio e di arrivare al loro Dio, Freak e Jajà troveranno però la morte… Nel cast figurano Fabrizio Gifuni (Agente Zero Sei), Paolo Rossi (Agente Zero Otto), Roberto "Freak" Antoni (Mariachi e Oracolo), Luciano Curreli (Freak), Simone Maludrottu (Se Stesso), Jérôme Duranteu (Jaja’), Simona Caramelli (Eva), Letizia Filippi. Girato in super 16 su pellicola Kodak 80 ASA b/n in diversi posti d’Italia, tra Gallura, Cabras, Miniera di Montevecchio, Dune di Piscinas e la Piana di Castelluccio, il film viene proiettato in bianco e nero. Le musiche sono di Miss Kittin’ & The Hacker, Roberto "Freak" Antoni, Alessandra Mostacci, Stefano Ianne, Massimiliano Cigala, Marco Saveriano.

Il montaggio è realizzato da Rosella Mocci, i costumi sono di Valentina Stefani, la scenografia di Mario Courrier, la fotografia di Tarek Ben Abdallah. Suono di Marco Fiumara e Fabio Cerretti. La biglietteria del Teatro La Fenice aprirà alle 20.30. La tessera 2010 per l’ingresso a tutte le proiezioni è di 5 euro.


Direzione Circolo Cinema Linea d’Ombra F.I.C.C.
Guido Calamosca info 3281182583
Sergio Canneto     info 3385800808
Blog: //lineadombraficc.wordpress.com
Gruppo Facebook

Circolo Cinema Linea d'Ombra
Pubblicato Lunedì 22 febbraio, 2010 
alle ore 11:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura