SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

I Comitati delle valli Cesano e Metauro: "mai stati schierati"

Replica delle associazioni: "siamo neutrali, se qualcuno svolge un incarico politico lo fa a titolo personale"

PesaroUrbinoNotizie.it

Logo Comitato Sviluppo Sostenibile ValcesanoIl Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano non si è mai schierato, NÉ MAI POTRÀ SCHIERARSI PER STATUTO, al fianco di partiti o forze politiche. Le notizie apparse sulla stampa nei giorni scorsi, circa presunti accordi di un partito con i comitati, non riguardano né il Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano né il Coordinamento dei Comitati in difesa delle Valli del Metauro, Cesano e Candigliano, né il Coordinamento Provinciale dei Comitati di Pesaro e Urbino, né i singoli comitati che vi aderiscono.

Precisiamo pertanto che non è stato fatto nessun comunicato di smentita perché non riteniamo necessaria una presa di posizione in questo senso del Comitato, che si troverebbe a smentire notizie che non lo riguardano.

La posizione chiara e appena espressa del Comitato S.S.V. e dei Coordinamenti dei Comitati, non va confusa con l’impegno svolto da alcuni aderenti, eventualmente a titolo personale e individuale, nella vita politica.

Facciamo rilevare in tal senso, che sia i Coordinamenti dei Comitati, sia altri comitati della Provincia di Pesaro e Urbino, sia il Comitato S.S.V., quest’ultimo sin dalla sua costituzione, sono composti, senza preclusioni ideologiche, anche da persone che, a titolo personale e individuale, sono impegnate nelle amministrazioni a diversi livelli.

Anche per tale ragione il Comitato S.S.V. e i Coordinamenti dei Comitati sono e resteranno neutrali rispetto ai partiti e alle forze politiche, e continueranno a rivolgere le proprie istanze unicamente ai soggetti istituzionali non in quanto esponenti di partito, ma in ragione delle funzioni e delle responsabilità a questi attribuite dall’ordinamento per il ruolo ricoperto.

Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano
Manuela Pieri

Coordinamento dei Comitati di difesa delle Valli del Metauro, Cesano e Candigliano
Alfredo Sadori

Coordinamento Provinciale dei Comitati di Pesaro e Urbino
Pio Bracco

dal Comitato Sviluppo Sostenibile Valcesano

Sviluppo Sostenibile Valcesano
Pubblicato Lunedì 22 febbraio, 2010 
alle ore 10:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno